La nostra Cassie, insieme a John Green (Colpa delle Stelle, Cercando Alaska), James Dashner (Il Labirinto/The Maze Runner), Lauren Oliver (Delirium) e altri autori, ha avuto modo di consigliare le sue “letture dell’estate” su Amazon.com.
Il primo libro è Unspoken, della sua amica e collega Sarah Rees Brennan.
Del libro, inedito in Italia, la Clare dice: « Kami Glass ha sempre avuto un amico immaginario, uno con cui ha sempre chiacchierato mentalmente. Ma ciò che succede quando il ragazzo si scopre essere non solo reale, ma anche membro della misteriosa famiglia Lynburn, che potrebbe o no essere formata da un gruppo di maghi oscuri, è la versione moderna di un racconto gotico dell’orrore, il tutto mischiato a una storia d’amore che spezza il cuore. »
(Se siete interessati a scoprire qualcosa in più, potete visitare The Lynburn Legacy Italia. ^W^)
Secondo, ma non per importanza, è Shadow and Bone di Leigh Bardugo.
Cassie lo descrive così (il romanzo è attualmente inedito in Italia, ci teniamo a precisarlo): « La storia è ambientata in una magica Russia-che-non-è-mai-esistita chiamata Ravka, un paese diviso dalla Piega d’Ombra, uno squarcio oscuro nel mondo causato dalla magia di un Grisha, o mago, troppo potente. Alina Starkov è un’Evocatrice del Sole, uno dei pochi Grisha in grado di evocare la luce e potenzialmente distruggere la Piega d’Ombra; ma è davvero in grado di sfruttare il suo potere? Riccamente scritto, con personaggi simpatici e complessi, questo libro è ciò che potremmo ottenere mischiando Harry Potter e Anna Karenina. »
Terzo è I Hunt Killers di Barry Lyga.
Il libro è stato (ci pare di capire) pubblicato in italiano col titolo “Mio padre Serial Killer” (l’editore è Fabbri, nella collana Crossing). Ecco la trama secondo Cassandra Clare: « Dexter, I Primi Anni. Jazz è il figlio di uno dei serial killer più brutali della nazione. Vive in una piccola cittadina in cui tutti sanno chi è, e conoscono il suo passato. La sua unica figura paterna è il poliziotto che ha arrestato suo padre tanti anni prima. Quando gli omicidi ricominciano, Jazz è determinato a fermarli, a redimere il suo passato, in modo da non ripetere gli errori di suo padre. Un grintoso, sanguinario mistero noir con un protagonista così affascinante da essere letale. »
Il quarto e ultimo è Legend, di Marie Lu.
Anche in questo caso, il romanzo è inedito in Italia; Cassie pare apprezzarlo molto: « Il mio preferito tra i distopici per adolescenti usciti di recente. Legend comincia nella Repubblica, un regime fascista che ha rimpiazzato la parte occidentale degli Stati Uniti. June è una ragazza privilegiata che viene educata per far parte dell’elite; Day è un criminale ricercato. Sono due persone che non hanno alcuna ragione di incontrarsi – finché le loro storie si intrecciano quando Day viene sospettato dell’omicidio del fratello di June. Ma non tutto è ciò che sembra in quest’ombroso futuro, e June e Day si ritrovano a dover combattere per ottenere il bene più prezioso di tutti, la verità, in una corsa da batticuore verso la meta finale. Girerete le pagine così rapidamente da non aver bisogno di un ventilatore durante i giorni più caldi! »
Cassie spiega così il perché delle sue scelte: « L’estate è il periodo delle vacanze, e quale modo migliore ed economico per farne una c’è se non attraverso l’immaginazione? Questi quattro libri vi faranno vivere un’avventura in tanti posti differenti. »
Allora? Conoscete questi libri, anche solo per sentito dire? 😉
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su