Questo è uno snippet di Will e Tessa spoiler FREE.
Vi ricordo che tutti gli snippet tradotti per voi dopo il 19 Marzo sono a cura del sito, quindi non potete utilizzarli senza autorizzazione, ovviamente potete condividerli però!
“Non riesco a smettere di pensare a una cosa che mi hai detto una volta,” disse.
Will la guardò, sorpreso. “Sì? Che cosa?”
“Che a volte, quando non sai come agire, fingi di essere un personaggio di un romanzo, perché è più semplice decidere cosa farebbero loro.”
“Io,” fece Will, “forse non sono il genere di persona da cui dovresti prendere consigli, se sei in cerca della felicità.”
“Non felicità. Non esattamente. Voglio aiutare… fare la cosa giusta…” Tessa si fermò e sospirò. “E ho girato parecchi libri, ma se c’è qualche consiglio, in loro, io non l’ho trovato. Hai detto di essere Sydeny Carton…”
Will emise un rantolo, e si lasciò cadere su una sedia dall’altra parte del tavolo rispetto a Tessa. Le sue ciglia erano abbassate e gli velavano gli occhi.
“E suppongo di sapere in che posizione questo pone ognuno di noi,” proseguì lei. “Ma non voglio essere Lucie Manette, perché lei non ha fatto niente per salvare Charles; ha lasciato che facesse tutto Sydney. E con lui è stata crudele.”
“Con Charles?” chiese Will.
“Con Sydney,” rispose Tessa. “Sydney voleva essere un uomo migliore, e lei non ha fatto niente per aiutarlo.”
“Non poteva. Era fidanzata con Charles Darney.”
“Non è stato comunque un comportamento gentile,” disse Tessa.
Will si alzò dalla sedia con la stessa velocità con cui si era seduto. I suoi occhi erano di un blu particolarmente intenso alla luce azzurrina della lampada. “A volte bisogna scegliere tra l’essere onesti oppure onorabili,” rispose. “Non si può sempre essere entrambi.”
“Cos’è meglio?” sussurrò Tessa.
La bocca di Will si piegò in un sorriso amaro. “Suppongo dipenda dal libro.”
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su