Buongiorno, Shadowhunters!
Ormai solo sette giorni ci dividono dall’uscita italiana de “La Catena di Spine” (che – qualora vi foste persi la notizia – abbiamo avuto il privilegio di tradurre noi amministratrici!).
Abbiamo dunque pensato di lasciarvi un post-riepilogo con tutte le informazioni più importanti. Buona lettura!
Data di uscita: 7 marzo 2023
Numero di pagine: 774
Nostro link di affiliazione Amazon: clicca qui!
Contenuti speciali:
“Altra cosa che la morte”, racconto extra sulla cerimonia parabatai di Lucie e Cordelia;
Retro-copertina illustrata con un’immagine a colori di James, a opera di Charlie Bowater (non presenterà scritte, quindi non si tratterà di una vera e propria copertina reversibile);
Dieci illustrazioni in bianco e nero, sparse per il romanzo e realizzate da Alexandra Curte.
Sinossi del libro:
« Cordelia Carstairs ha perso tutto ciò che più contava per lei. Nel giro di poche settimane, infatti, ha visto morire il padre, fallire il piano di diventare la parabatai di Lucie e sgretolarsi il matrimonio con James. E, quel che è peggio, ora si ritrova legata a un antico demone, Lilith. Arrivata a Parigi con Matthew Fairchild, la ragazza spera che le attrazioni notturne della Ville Lumière le facciano dimenticare le sue miserie. Ma la realtà riesce a insinuarsi anche nelle sue giornate parigine quando la raggiungono notizie scioccanti da casa: a quanto pare Tatiana Blackthorn è fuggita dalla Città di Adamante e Londra è sotto scacco del Principe dell’Inferno, Belial. Dilaniata da sentimenti confusi e contraddittori, Cordelia fa ritorno a Londra, dove di lì a poco un segreto degli Herondale verrà portato alla luce da un nemico inaspettato e l’intera famiglia accusata di una colpa gravissima. Niente potrà forse tornare come prima per Cordelia, anche perché il legame con i suoi vecchi amici sembra ormai deteriorato in modo irrimediabile. Il tempo intanto corre veloce e i piani di Belial stanno per investire come un’onda mortale la ragazza, Lucie, gli Allegri Compagni e tutti gli Shadowhunter. Rimasti a fronteggiare l’esercito di Belial in una Londra infestata dalle ombre, per riuscire a salvare la loro città e le loro famiglie, Cordelia e i suoi amici dovranno radunare tutto il coraggio che possiedono, ingoiare l’orgoglio e imparare nuovamente a fidarsi l’uno dell’altro. Perché se dovessero fallire, potrebbero perdere tutto, comprese le loro anime. »
Bella trilogia, bella storia e bei personaggi! Attendevo con ansia di leggere il momento dell’apposizione delle seconde rune matrimoniali tra james e Cordelia ed invece nel libro non c’è. Posso sperare di trovarlo in qualche futuro extra?
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su