Buonasera, Shadowhunters!
Quest’oggi Cassie ha condiviso una vera e propria bomba: la data di uscita di Sword Catcher, la sua nuova serie (slegata dall’universo degli Shadowhunters)!
Il libro arriverà nelle librerie americane (non abbiamo ancora notizie per l’Italia!) il prossimo 10 ottobre. Meno di un anno, quindi. ;D
Qui di seguito trovate la traduzione della newsletter, che contiene una sinossi aggiornata del libro e qualche informazione (e un’illustrazione!) di una delle protagoniste, Lin Caster.
« Ehi!
Sono molto felice di annunciarvi che Sword Catcher” ha una data di uscita ufficiale: il 10 ottobre 2023! E potete preordinarlo qui! [NdT: vi lasciamo il nostro link Amazon.it per acquistare l’ebook; al momento non sembra ancora esserci un’edizione cartacea preordiabile.]
“Due emarginati si ritrovano al centro di un cambiamento radicale nel primo volume dell’affascinate nuova serie fantasy dell’autrice bestseller delle Shadowhunter Chronicles.
A Castellane, vivace città-stato, i nobili più ricchi e i criminali più debosciati hanno qualcosa in comune: sono alla costante ricerca di denaro, potere e nuove esperienze edonistiche.
Kel è un orfano, sottratto alla vita che gli era familiare per diventare lo Sword Catcher – la controfigura dell’erede al trono, il Principe Conor Aurelian. È stato educato insieme al principe, e formato in ogni aspetto del combattimento e dell’arte di governare. Lui e Conor sono vicini quanto due fratelli, ma Kel sa di avere un unico destino: morire per Conor. Non gli è concesso altro futuro.
Lin Caster è una degli Ashkar, una piccola comunità ancora in possesso di capacità magiche. In base alla legge, sono costretti a vivere dietro delle mura nella città… ma Lin, che è un medico, si arrischia ad andare a prendersi cura degli ammalati e dei moribondi di Castellane. Nonostante le sue abilità, non è in grado di curare la sua migliore amica, Mariam, senza avere accesso a conoscenze proibite.
Quando un fallimentare tentato omicidio avvicina Lin e Kel, i due si ritrovano trascinati nella rete del misterioso Ragpicker King, il sovrano criminale a capo della malavita di Castellane. L’uomo offre a entrambi ciò che desiderano di più; mentre discendono in un mondo di intrigo e tenebre, però, i due ragazzi vengono a sapere di un complotto di corruzione che si estende dai bassifondi più oscuri di Castellane alle torri più alte dei suoi palazzi. Via via che segreti a lungo nascosti cominciano a venire alla luce, Lin e Kel sono costretti a chiedersi: la conoscenza vale il prezzo del tradimento? Un amore proibito può far crollare un regno? E le scoperte che hanno fatto getteranno la loro nazione in una guerra… e il mondo intero nel caos?”
Non vedo l’ora che incontriate tutti gli abitanti di Castellane. Perciò, ecco Lin Caster, disegnata dall’eccezionale Sasha_C.
Nella maggior parte delle città, gli Ashkar sono cittadini di seconda classe, rinchiusi in quartieri circondati da mura e soggetti a coprifuochi e altre restrizioni.
Ma Castellane ha bisogno degli Ashkar, per due motivi: uno, sono rinomati per essere i migliori medici e dottori; due, sono ancora in grado di utilizzare un po’ di magia.
Nulla come quella dei tempi passati, ovviamente. Ma sanno tessere minuscoli incantesimi – di protezione, di illusione – e infonderli in degli amuleti. Magie piccole. Ma pur sempre magie.
Lin Caster è un’Ashkar. Inseguire la sua passione per la guarigione e la medicina l’ha costretta a opporsi a resistenze provenienti da ogni direzione; benché si sia guadagnata un reticente rispetto per il suo lavoro, è comunque vista come una persona strana, oltre che una vera combinaguai.
Ma Lin è fatta così: vede un problema e lo insegue fino a trovare una soluzione, non importa quanto possa essere minaccioso. Ha sempre funzionato. Adesso che la sua più cara amica, Mariam, sta morendo, però, non importa con quanta frenesia Lin cerchi una cura, non importa quanto siano grandi le sue capacità e conoscenze: sembra che non ci sia nulla che lei possa fare.
Ma Lin non ha intenzione di fermarsi. E forse prima o poi si sarebbe comunque ritrovata in mezzo a dei libri proibiti. Eccola qui, con la sua immancabile borsa a tracolla, circondata da fiori ed erbe medicinali:
Non vedo l’ora di raccontarvi questa nuova storia! Arriveranno tante cose nel 2023 – mi auguro che il vostro anno cominci al meglio! »
[…] precedenza, erano già state rivelate due illustrazioni a opera di Sasha Coleman: Lin Caster (la trovate cliccando qui) e il Ragpicker King. Di quest’ultimo non avevamo ancora caricato la sua presentazione (che […]
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su