Buon pomeriggio, carissimi Shadowhunters!
Totalmente a sorpresa, ecco arrivare un nuovo aggiornamento di Secrets of Blackthorn Hall – e stavolta a scrivere un messaggio è Helen, per rispondere alla lettera che le ha mandato Julian qualche settimana fa. Cosa avrà mai da dirgli? E quando carina sarà la foto di Tavvy che ha allegato? (Spoiler: tantissimo! <3)
Buona lettura!
Ehi, Julian,
grazie per la lettera! Non siamo mai state a Cirenworth, ma sembra davvero un bel posto. È buffo pensare che i silenziosi e modesti Jem e Tessa vivano in un MANIERO turrito. Pare proprio che Kit si sia ambientato e sia davvero entrato a far parte della loro famiglia, il che è meraviglioso. E ci servono altre foto di Mina! Le foto di Mina non sono mai abbastanza! Scriverò immediatamente a Tessa.
Più di tutto, però, volevo dirti: ti prego, non preoccuparti per Ty e Kit. Hai una casa da risistemare e degli operai fatati da gestire, oltre a un fantasma da aiutare e a una maledizione da spezzare… hai già un mucchio di cose a cui pensare. Conosci Ty, e sai che dice sempre ciò che pensa. Ha reso chiaro di non voler parlare con noi di Kit. Qualunque cosa sia successa tra loro (e sì, siamo tutti curiosi, è ovvio che siamo curiosi!), dobbiamo rispettare la sua volontà.
E poi, ricordi che si prova a essere un adolescente. È un momento di ENORME DRAMMA. (Uh, a voler essere sinceri, gli anni della tua adolescenza hanno contenuto determinati drammi che la maggior parte delle persone non sperimenta, tipo la guerra civile nel Conclave, Malcolm, quando ti sei trasformato in un gigante luminoso che calpestava le persone.) (Sì, sappiamo che in realtà non hai calpestato nessuno.) Passato un altro po’ di tempo e creatasi maggiore distanza da quanto successo, scommetto che a un certo punto Ty cambierà idea e deciderà che vuole parlarcene. Dobbiamo solo dargli il suo tempo. E magari a Ty di tempo ne serve più che ad altre persone. (Per esempio, è chiaro che gliene serva più di quanto ne sia servito a Kit.)
A ogni modo, per favore, non preoccuparti troppo. Sai bene quanto me che Ty è più forte di quanto sembri. Starà bene.
Grazie per la foto, che Aline andrà a stampare in negozio, così da poterla appendere al muro. Credo che la metteremo in cucina – mi mancano le nostre COLAZIONI CAOTICHE. (Aline è passata a leggere il messaggio e dice che cambierà la sua arma Shadowhunter principale e inizierà ad allenarsi per combattere le Colazioni Caotiche.) Ecco in cambio una foto da noi! Tavvy si è fatto molto prendere dai Pokèmon, cosa davvero carina, ma pure preoccupante. Dici che imparare i nomi di più di 700 mostri immaginari potrebbe creargli problemi nell’apprendimento dei veri tipi di demoni o delle armi? Abbiamo paura che non sarà in grado di cogliere la differenza tra un falcione, un roncone e un mazzapicchio!
Con tanto amore per te, tanto amore per Emma e, ehi, tanto amore per il fantasma, perché anche loro ne hanno bisogno,
Helen
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su