Buon pomeriggio, Shadowhunters!
Per concludere San Valentino in bellezza, Cassie ha deciso di regalarci una newsletter carica di novità: due snippet di Chain of Thorns, un assaggino di Sword Catcher e la lettera che Luke è stato costretto a inviare agli studenti dell’Accademia a causa di un piccolo… problemino causato da Dru e Thais (la cosa era stata accennata qui, nell’aggiornamento de I Segreti di Blackthorn Hall di ieri).
Cominciamo da Luke:
« Thais e Dru,
buongiorno! Spero che dopo la notte scorsa siate riuscite a dormire un po’.
Dobbiamo parlare. Volevo avvisarvi che domattina invierò il seguente promemoria a tutti gli studenti e ai membri dello staff. Non farò i vostri nomi, ma mi piacerebbe vedervi entrambe nel mio ufficio, mercoledì alle 9:00, per discutere dell’accaduto, e di come sia potuto succedere.
— Luke
Cari Studenti, Membri del Personale e Docenti,
gli Incantesimi d’Amore portano guai.
Come di certo saprete, la notte scorsa l’Accademia è stata per un po’ colpita dagli effetti di un tipico “incantesimo d’amore” divenuto incontrollabile. Sebbene (come, di nuovo, sono certo che sappiate già) ogni sorta di magia sia generalmente vietata agli Shadowhunters, inclusi coloro che frequentano l’Accademia come studenti, i cosiddetti “incantesimi d’amore” sono un qualcosa di particolarmente terribile da testare, per svariate ragioni. Eccone quattro.
1 – Gli incantesimi d’amore sono controllo mentale.
Non si può ignorare la cosa. Gli incantesimi d’amore non sono né moralmente né eticamente accettabili, poiché comportano la modifica dei sentimenti di una persona contro la sua volontà. Pensate a quale orrore creerebbe un demone se usasse questo tipo di magia per portare scompiglio. Persino il Labirinto a Spirale, che di norma non interviene mai sui comportamenti degli stregoni, punisce severamente chiunque di loro faccia azioni simili.
2 – Gli Shadowhunters non fanno magie.
E c’è un motivo! Non è solo una questione di orgoglio. La storia degli Shadowhunters è piena di esempi di mondani che hanno fatto esprimenti con la magia; chiunque la utilizzi si ritrova poi inevitabilmente tentato verso la corruzione, il potere, il controllo gli altri. Si ritiene che sia proprio a causa di questo tipo di tentazione che Raziel ci ha donato la magia del Libro Grigio e del Libro Grigio soltanto. (E anche qui, certe rune possono essere lette solo dai Fratelli Silenti, perché c’è il rischio che spingano chi le utilizza verso il male.)
3 – Gli incantesimi d’amore sono imprecisi e inaffidabili.
Non siete Magnus Bane! Potrebbe sorprendervi – e vi ha sorpresi di già – con quanta facilità un incantesimo che era rivolto a una determinata persona possa invece trasformarsi in un’enorme nuvola di magia che va a coprire l’intera sede di un’Accademia.
4 – Gli incantesimi d’amore sono fonte di disturbo per la comunità.
Quest’affermazione è vera sia a livello emotivo, che in senso più letterale, come abbiamo tutti scoperto la notte scorsa. E mi ritrovo sfortunatamente a dover fare un discorso un po’ più specifico.
Per prima cosa: vi rasserenerà sapere che sono già state inviate delle scuse ufficiali al Sommo Stregone di Seoul, per via dei circa trecento messaggi di fuoco piovuti sulle teste di una certa band durante un concerto. Dobbiamo delle scuse anche a una certa signorina T. Swift. Seguiranno dettagli. La mia conclusione è la seguente: dovete tutti smetterla immediatamente di ascoltare musica mondana. Vi sta chiaramente facendo ammattire.
Molti di voi hanno deciso di passare la serata cantando a squarciagola sotto le finestre dei vostri amati. Siete pregati di restituire ogni singola chitarra flamenca in armeria il prima possibile. Non verranno poste domande.
Non so come sia stato possibile costruire così rapidamente un banchetto dei baci, ma sta venendo smontato in questo preciso istante.
Nessuno dei matrimoni che sono stati spontaneamente dichiarati verrà riconosciuto dal Conclave, né ne faremo parola con le vostre famiglie.
Quanti fra voi dovessero aver ricevuto una colazione a letto da un misterioso benefattore si sentano pure liberi di mangiarla. La colazione in sé è probabilmente priva di incanti.
Le lezioni di stamane sono state cancellate, ma riprenderanno nel pomeriggio. Il personale si occuperà di allontanare qualunque gruppo doo-wop, telegramma cantato, messaggio accompagnato da dolcetti, ecc., sia stato ordinato per il pranzo di oggi. Io e la Professoressa Loss saremo a disposizione nei nostri uffici per fornire consulti di natura sia personale che di coppia per il resto della giornata e, suppongo, anche di buona parte di domani.
Fate che questa sia stata un’occasione formativa per tutti noi.
Luke Garroway »
Qui di seguito, invece, troverete gli estratti: i due di Chain of Thorns sono sotto tag spoiler (cliccateci su per visualizzarli!); quello di Sword Catcher, invece, no, perché coinvolge personaggi che attualmente non conosciamo… ma di cui sapremo qualcosa in più nella newsletter del prossimo mese! ;P
Buona lettura!
«
«
« “Devo proprio ammetterlo,” commentò Merren. “Questa situazione mi confonde un po’. Circa le tue… intenzioni.”
“Sto per baciarti,” rispose Kel.
Merren fece un’espressione sollevata. “Ah, bene.” »
[…] Merren era già stato citato in qualche altro post su Sword Catcher; quello più importante, però, è decisamente questo snippet qui. […]
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA urloooooooooooo non sono semplici snippet questi tre sono GLI SNIPPET letteralmente Cassie ti adoro
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su