Shadowhunters, buonasera!
Di norma, carichiamo il contenuto delle newsletter di Cassie il giorno dopo il loro arrivo… ma oggi, di comune accordo con il TMI Source e l’Idris BR, abbiamo scelto di fare un’eccezione. Non capita tutti i giorni di ricevere il PRIMO SNIPPET DI CHAIN OF THORNS, del resto!
Prima di lasciarvi ai due estratti (il primo che caricheremo è quello di Sword Catcher, la serie fantasy a cui Cassie sta lavorando già da un po’, e il cui primo volume arriverà relativamente a breve; a seguire troverete invece quello di CoT), ci teniamo a tradurvi l’introduzione di Cassie, perché potrebbe rivelarsi importante in futuro:
« Ciao dalla soleggiata Los Angeles! Per la prima volta da marzo dello scorso anno, mi trovo in giro – completamente vaccinata ed emozionata all’idea di trovarmi in un posto nuovo! E poi, non è un brutto posto dove mettersi a lavorare!
È stato bello vedere gli amici, e riscoprire Los Angeles – l’ho lasciata quando avevo una ventina d’anni, e molto è cambiato da allora. Ma ci sono anche tante cose che sono rimaste le stesse, come l’eterna popolarità dei brunch con gli amici e la street art in spiaggia:
Mi sto divertendo un sacco, e ho avuto anche dei produttivi incontri hollywoodiani, e mi auguro di avere a un certo punto notizie emozionanti per tutti voi… nel mentre, mi godo il lavoro su Chain of Thorns e Sword Catcher, e su un certo progetto segreto molto divertente di cui avrò prestissimo aggiornamenti per voi. Ecco un criptico indizio. »
Il “criptico indizio” in questione è la nuova carta floreale di Ty, in cui lo vediamo in versione TWP; a rappresentarlo sono i fiori di garofano, questa volta, che significano (SIGH): “Ti ho amato e tu non l’hai saputo”. Improvvisamente ci fa tanto male il cuore.
Passando agli snippet… come anticipato, cominciamo da quello di Sword Catcher che, venendo da una serie ancora inedita, non presenta spoiler:
« “Però dovresti,” fece il Ragpicker King. “C’è una ragione, sai, se lo Sword Catcher smette di essere tale quando il principe sale al trono. Poiché il Re è un dio, e nessuno può fingersi una divinità. Quando il Principe Conor diventerà il Re, tu smetterai di essere ciò che sei. Diventerai una seccatura per il trono. Ti manderanno via, magari a Valderan, a vivere il resto della tua esistenza senza dare nell’occhio. È questo ciò che sogni? Non dare nell’occhio?” Il verde dei suoi occhi sommergeva Kel come acqua. “Tutti sognano qualcosa.”
Kel distolse lo sguardo prima che il Ragpicker King potesse notare cambiamenti nella sua espressione. Quell’uomo sembrava già sapere anche troppo su di lui, e sul Palazzo. Non c’era bisogno che capisse altro.
“Potrei aiutarti a ottenere ciò che desideri,” aggiunse il Ragpicker King. “Sono un grande entusiasta dei sogni.” »
Ora… Chain of Thorns! E tenete presente che l’estratto PRESENTA ENORMI SPOILER DEL FINALE. Quindi NON proseguite la lettura, qualora non doveste ancora terminato il romanzo!
3…
2…
1…
SPOILER! SPOILER! SPOILER!
SPOILERRR!
…ecco lo snippet! Preparate i fazzoletti (come al solito, del resto!).
« Paladino.
La parola riecheggiava nelle orecchie di Cordelia. Sebbene avesse seguito inconsapevolmente Matthew all’interno di un fiacre, e sebbene al momento sferragliassero svelti attraverso una qualche zona di Parigi, a lei sembrava ancora di trovarsi davanti al cabaret, di sentire la guardia che le impediva l’ingresso. So quel che so. Non puoi entrare.
Perché sei corrotta dentro, le sussurrò una vocina. Perché appartieni a Lilith, la madre dei demoni. Perché a causa della tua stessa stoltezza, ora sei maledetta. Nessuno dovrebbe starti intorno.
“Daisy?” La voce preoccupata di Matthew sembrava provenire da molto lontano. “Daisy, ti prego. Parlami.” »
[…] 21 maggio 2021 – Cordelia e Matthew; 27 agosto 2021 – James e Cordelia; 18 settembre 2021 – James e Lucie; 1 ottobre 2021 – […]
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su