Buongiorno, Shadowhunters!
Il gran giorno è arrivato: finalmente (e sfortunatamente – ci ha divertite tantissimo!) “The Letter Game” si è concluso, e possiamo mostrarvi gli ultimi scambi di lettere tra i personaggi, condivise su Instagram dal TMI Source. Preparatevi, perché ci sarà da ridere! Buona lettura. ;D
PS: poi fateci sapere quale lettera tra tutte è stata la vostra preferita, siamo curiose!
Il primo messaggio arriva da Lucie, ed è indirizzato a suo fratello:
« James,
Mi aspettavo che Matthew si facesse sentire, ma, dal momento che è ormai passata gran parte del giorno e ancora non mi ha contattata, potresti cortesemente riferirgli che mi renderò disponibile a ricevere le sue scuse durante l’ora del tè, domani o il giorno successivo? Per favore, fagli anche presente che gli invierò il conto di quanto ho speso per ripulire la gonna del vestito dall’arrack. Da un consumatore di superalcolici della sua portata, mi sarei aspettata che avesse imparato a non spruzzarli così tanto in giro mentre parla. Suppongo che parte del biasimo spetti al propellente di Christopher, ma, in tutta franchezza, gli Shadowhunters sono allenati per essere agili e scattanti, e persino sotto l’influenza di uno degli esperimenti di Christopher Matthew sarebbe dovuto riuscire, quantomeno, a non spruzzare così.
Lucie. »
A contattare Anna è invece Cordelia, per offrirle rassicurazioni:
« Cara Anna,
L’ultima ora o giù di lì della festa è stata, penso, una sorta di macchia sfocata per tutti noi. Ma sento di poterti assicurare che sia tu che Ariadne vi siete comportate nel rispetto della decenza, e che non hai mai “fatto la figura della cretina”, per utilizzare le tue stesse parole, né in presenza degli ospiti, né nella stanza dei giochi. Inoltre, la prossima volta che parlerai ad Ariadne ti prego di farle i complimenti per il suo adorabile vestito. Le stava benissimo! Mi sono chiesta se non fossi stata tu a trovarlo per lei. Hai un occhio davvero eccellente per i colori e i tagli più adatti. In ogni caso, non preoccuparti. Ho portato avanti una piccola indagine privata, e nessuno ha notato comportamenti insoliti né da parte tua, né da parte della signorina Bridgestock. (In effetti, a Rosamund è parso che tu stessi spudoratamente flirtando con lei. Posso confermarti che così non è stato, e che Rosamund ha semplicemente qualcosa di strano.)
Siamo ancora d’accordo per il tè di mercoledì? Fammi sapere se le cose dovessero essere cambiate; in caso contrario, ci vedremo presto.
Cordelia Carstairs »
Ed ecco che il “The Letter Game” termina come è iniziato: con un messaggio dei Townsend, indirizzato in questo caso a un ben noto gruppo di piccoli idioti (<3):
« All’attenzione di:
James Herondale
Lucie Herondale
Matthew Fairchild
Thomas Lightwood
Anna Lightwood
Christopher Lightwood
Alastair Carstairs
Cordelia Carstairs
A nome non solo della nostra famiglia, ma più in generale dell’intera generazione di genitori dell’Enclave, vorremmo trasmettervi il nostro disappunto per il comportamento che avete tenuto durante la soirée della vigilia del venerdì. Siete tutti adulti o quasi, per la legge dei Nephilim, e dunque andreste ritenuti responsabili quanto un qualunque maggiorenne. E dovreste anche vergognarvi di voi.
Vista l’influenza di molte delle vostre famiglie, e le ridotte dimensioni dell’Enclave londinese, non potremo escludervi da tutti i nostri futuri eventi. Oh, se solo potessimo farlo. Tuttavia, presteremo maggiore attenzione, in futuro, a impedire l’accesso alle camere della nostra casa che non sono a disposizione degli ospiti.
Anziché sprecare tempo a scrivere rimostranze individuali, con la presente elencheremo le più ovvie tra le nostre lamentele, così che il comportamento di ognuno di voi venga svelato a tutti gli altri. Di certo nessuno tra voi merita che le sue azioni vengano tenute segrete.
Alastair: siamo stati lieti di vederti arrivare, sebbene ci sia una profonda differenza tra l’essere “elegantemente in ritardo” e l’ora a cui ti sei presentato tu. (Appena in tempo per i dolci, abbiamo notato.) Inoltre, la canzone che hai cantato era davvero inappropriata per tutte le giovani signorine presenti, e soprattutto per quelle non sposate, come nostra figlia, e anche la tua stessa sorella.
Lucie: anche se abbiamo sempre supportato questo tuo hobby di scrivere piacevoli storielle, e capiamo che l’arte del raccontare richieda una creatività artistica, la tua continua, stridente e melodrammatica narrazione degli eventi successivi all’Incidente di Christopher Lightwood non è stata apprezzata né da noi, né in particolar modo dalla signora Rosewain, che hai chiamato per tutto il tempo “signora Comesichiama”.
James: interrompere la distribuzione della torta per dichiarare imperitura devozione al tuo vero amore è stato un gesto coraggioso. Forse, però, sarebbe andata meglio se non avessi promesso fedeltà a un ritratto a olio della nostra antenata Frideswide Townsend. I tuoi gusti sono degni di nota, certamente, e lei era considerata una vera bellezza. È un vero peccato per questo tuo affetto che lei sia venuta a mancare alla fine del Sedicesimo Secolo.
Anna: ti saremmo grati se passassi a recuperare tuo fratello da casa nostra, a un certo punto. Continua a borbottare tra sé, armeggiando con carta e matita, e minacciando “un altro tentativo, molto migliore”. Per favore, vieni a prenderlo il prima possibile.
Thomas: non sappiamo dove tu abbia incontrato quel vampiro che ha tentato di accompagnare tutte le esibizioni con il suo dulcimer, ma non è più il benvenuto a casa nostra e, se dovessimo rivederlo, non lo sarai più neanche tu.
Matthew: qualunque cosa ci fosse in quella bottiglia che hai fatto bere a mia madre, l’abbiamo ritrovata solo questa mattina, appisolata sul tetto di casa. Quando l’abbiamo risvegliata, ci ha detto che si trattava di una sostanza verdognola, e ne voleva ancora. Te ne saremmo grati se potessi portarcene un’altra bottiglia il prima possibile.
Cordelia: il modo in cui ci hai dimostrato il taglio soprannaturale della tua spada è stato davvero impressionante, sebbene non fosse propriamente nello spirito degli spettacoli che ci aspettavamo per una festa danzante. Non è stato però così sorprendente che sia riuscita a trapassare le nostre tende, una sedia della sala da pranzo e il Pan di Spagna. Ne abbiamo parlato con tuo fratello, che ha suggerito di mandare tranquillamente la fattura del prezzo dei rimpiazzi alla famiglia Herondale, dal momento che presto diventerai un problema loro, e non più suo.
In breve, vi siete tutti comportati in modo abominevole, e siete, ognuno di voi, una fonte di imbarazzo per i sacri cognomi delle vostre famiglie. Speriamo che vi unirete a noi il giovedì dopo il prossimo, per una gita in barca e un pranzo a Hyde Park.
Il signore e la signora Graham Townsend »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su