Buongiorno, Shadowhunters!
Questa mattina vi portiamo una notizia ASSOLUTAMENTE NON CONFERMATA – ma visto che ha fatto (e sta facendo) esplodere il fandom, ci sembra il caso di analizzarla insieme a voi.
Ieri sera The Cinema Spot ha pubblicato un articolo intitolato: “Esclusivo: un adattamento di ‘The Infernal Devices’ sta venendo realizzato dalla BBC Three”.
Nel post, che troverete tradotto qui di seguito (e che potete trovare in lingua originale cliccando qui), si legge che: « La Constantin Film sta sviluppando un nuovo adattamento delle Shadowhunter Chronicles. L’adattamento si baserà sulla trilogia The Infernal Devices, e sarà disponibile sulla BBC Three. Questa serie non sarà uno spin-off di Shadowhunters, dal momento che i due telefilm non avranno legami. Questa serie su The Infernal Devices sarà ambientata in un modo differente, più vicino ai romanzi. »
Ora: a noi proprio non risulta che The Cinema Spot sia un sito conosciuto nell’ambiente (al momento ha meno di seimila follower su Twitter, e i loro articoli hanno generalmente un numero molto esiguo di visualizzazioni).
E stando a questo loro tweet, la fonte dello scoop è proprio l’autore dell’articolo, Emre Kaya (@Vullein su Twitter).
Troviamo anche la scrittura in sé piuttosto “strana” e poco convincente (tra le millemila ripetizioni e le informazioni non necessarie/erronee/contraddittorie…), ma ci teniamo a lasciare loro il beneficio del dubbio finché una fonte ufficiale (Cassie, la Constantin Film, la stessa BBC Three o un sito più affidabile) non confermerà o smentirà la notizia.
Sappiamo ormai da tempo che la Constantin Film è interessata a produrre un adattamento di The Infernal Devices (se n’era parlato già nel 2013, prima del/dopo il flop al botteghino del film di Città di Ossa – QUI, QUI –, e la notizia era stata confermata nuovamente dopo la cancellazione di Shadowhunters – QUI, QUI) – quindi che sia in lavorazione non stupisce.
A sorprendere è, semmai, il nome dell’emittente da loro legata al progetto, ovvero la BBC Three (per maggiori informazioni: Wikipedia).
Sarà falso? Sarà vero? E, se le cose dovessero stare davvero così… un adattamento di The Infernal Devices vi farebbe piacere, oppure avete il terrore di quello che potrebbe succedere?
PS: giuro, ci ho provato a lasciare tutte le ripetizioni/stranezze presenti nel testo originale, però non sono certa di esserci riuscita. XD
“Esclusivo: un adattamento di ‘The Infernal Devices’ sta venendo realizzato dalla BBC Three”
The Cinema Spot ha scoperto che si sta lavorando a un nuovo adattamento delle Shadowhunter Chronicles.
La Constantin Film sta sviluppando un nuovo adattamento delle Shadowhunter Chronicles. L’adattamento si baserà sulla trilogia The Infernal Devices, e sarà disponibile sulla BBC Three. Questa serie non sarà uno spin-off di Shadowhunters, dal momento che i due telefilm non avranno legami. Questa serie su The Infernal Devices sarà ambientata in un modo differente, più vicino ai romanzi.
L’episodio pilota della serie è già stato scritto [NdRò: e questo l’ha rivelato Cassie anni fa, ormai…], ed è stato proposto a vari network e servizi di streaming per qualche anno fino ad arrivare alla BBC. È possibile che questa serie sarà una co-produzione della BBC e di un altro distributore, come ad esempio Netflix. La BBC non è nuova al mondo delle co-produzioni, dal momento che alcuni dei loro telefilm più popolari sono co-produzioni. Dracula è stato realizzato in collaborazione dalla BBC e da Netflix, mentre His Dark Materials è stato co-prodotto dalla BBC e dalla HBO.
[NdRò: entrambi vengono trasmessi dalla BBC One, però.]
Judith Lewis, meglio conosciuta con il suo pseudonimo Cassandra Clare, è una scrittrice americana di romanzi Young Adult. Ha scritto numerose serie ambientate nello stesso universo. In particolare, The Infernal Devices e The Mortal Instruments.
The Infernal Devices è una trilogia che ruota intorno a una razza chiamata Shadowhunters. La trilogia è una serie prequel di The Mortal Instruments, e contiene alcuni degli antenati di quei personaggi. Parla di Tessa Gray, un’adolescente orfana che scopre di avere il potere di mutare il suo aspetto, ma non mostra alcun marchio che la identifichi come stregone. È costretta a imparare a controllare i suoi nuovi poteri e attraversare un nuovo mondo che le è stato forzatamente presentato. La serie segue la vita di Tessa mentre vive all’Istituto di Londra insieme agli Shadowhunters.
The Mortal Instruments è una serie di sei romanzi fantasy Young Adult, l’ultimo dei quali è stato pubblicato il 27 maggio 2014. The Mortal Instruments è cronologicamente la terza serie di cinque previste per le Shadowhunter Chronicles, ma è stata la prima a venir pubblicata. Parla di Clary Fray (che interagisce con un gruppo di Nephilim conosciuti come Shadowhunters) mentre scopre anche la sua discendenza. Gli Shadowhunters proteggono il mondo delle persone mondane, che vengono chiamate anche “mondani”, dalle forze oscure al di là del loro mondo.
Ci sono stati vari tentativi di realizzare un adattamento di successo di The Mortal Instruments, con Shadowhunters che è il più popolare. Shadowhunters, conosciuto anche come Shadowhunters: The Mortal Instruments, è una serie TV soprannaturale sviluppata da Ed Decter. Shadowhunters è stato prodotto dalla compagnia di produzione Constantin Film. Questa è la sinossi della serie:
« La serie parla di Clary Fray (Katherine McNamara), che il giorno del suo diciottesimo compleanno scopre di non essere quella che pensava, ma di discendere piuttosto da una lunga stirpe di Shadowhunters, ibridi per metà umani e per metà angeli che cacciano i demoni. » – Freeform
Variety è stato il primo sito a rivelare, nel 2018, che la Constantin Film stava discutendo con numerose emittenti e piattaforme di un adattamento di The Infernal Devices, che includerebbe i personaggi crossover di Shadowhunters. È certo che questo progetto sia stato nel frattempo cancellato, dal momento che non abbiamo sentito nulla su questo progetto per due anni. Inoltre, anche Shadowhunters è stato cancellato, il che rende piuttosto improbabile che questo progetto venga mai realizzato. Cassandra Clare in persona ha confermato su Tumblr che il copione dell’episodio pilota di The Infernal Devices stava venendo scritto, sebbene non si sappia se questo è lo stesso progetto annunciato da Variety o la serie della BBC Three.
La BBC Three è un servizio streaming inglese della BBC. Il servizio produce e trasmette serie TV e web series indirizzate a un pubblico dai 16 ai 34 anni, concentrandosi in particolar modo sulle commedie e sui documentari. La BBC Three è particolarmente famosa per la serie TV Killing Eve.
[NdRò: non mi risulta, stando a quanto posso leggere su Google.]
La Constantin Film è una compagnia di produzione cinematografica e distribuzione cinematografica tedesca, con sede a Monaco di Baviera. La compagnia è un grande produttore indipendente e distributore tedesco di produzioni nell’ambito di fiction audiovisiva e non-fiction. La Constantin Film è meglio conosciuta per il franchise di Resident Evil.
Avete letto qualcuno dei romanzi? O visto il telefilm? Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere su Twitter (@TheCinemaSpot) e Instagram (@TheCinemaSpot_). »
Non vedo l’oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ** siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii <3
Ho letto tutti i libri di shadowhunters, spero con tutto il cuore che questo adattamento possa essere prodotto
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su