Buon pomeriggio, Shadowhunters!
Come vi accennavamo in pagina (qui), Cassie ieri ha inviato agli iscritti della sua newsletter un nuovo estratto da Chain of Gold (che uscirà in America a marzo del prossimo anno; non conosciamo ancora la data di uscita italiana, invece).
I protagonisti dell’estratto sono i nostri adorati James e Cordelia… e la scena ovviamente si colloca dopo una serie di snippet che abbiamo ricevuto in passato (nello specifico, ci riferiamo a questo).
Buona lettura! <3 Fateci sapere che ve n’è parso!
“La notte scorsa,” disse Cordelia, “sei stato tremendamente maleducato nei miei confronti, e gradirei delle scuse.”
James alzò lo sguardo su di lei. Allora era questo che si provava a essere più alti di James, pensò Cordelia. Non le dispiaceva. James aveva un’espressione calma, addirittura indecifrabile. Non si trattava di uno sguardo ostile, ma era completamente chiuso, non permetteva a nessuno di entrare. L’aveva già visto sul suo volto, in passato: tra sé e sé, Cordelia aveva sempre pensato a quell’espressione come a La Maschera.
Inarcò un sopracciglio. “Non hai intenzione di scusarti?”
Forse essere più alta di lui non sarebbe stato un bene, dopotutto. Quando James alzò gli occhi su di lei, fu costretto a guardarla attraverso le ciglia, che erano spesse e scure come le frange setose di una sciarpa. “Sto cercando il modo migliore per farlo. Quello che ho fatto – lasciarti da sola sulla pista da ballo – è stato imperdonabile. Mi sto sforzando di trovare un motivo per cui dovresti comunque volermi perdonare, perché se non lo facessi, mi si spezzerebbe il cuore.”
Cordelia si schiarì la gola. “Questo è un inizio accettabile.”
Il sorriso di James era debole, ma sincero. “Hai sempre avuto un cuore caritatevole, Daisy.”
“Non usare il Daisy con me,” lo ammonì. “Hai riflettuto su cosa si provi a essere una ragazza in una situazione simile? Una ragazza non può chiedere a un gentiluomo di danzare; è alla mercé delle scelte del sesso opposto. Non può neanche rifiutare un ballo, se le viene richiesto. Essere lasciata da sola sulla pista da ballo da un ragazzo è un’umiliazione. E se succede quando si ha indosso un abito seriamente orrendo, è persino peggio. Staranno dibattendo tutti su cosa ci sia di sbagliato in me.”
James sbarrò gli occhi. “Di sbagliato in te?” ripeté. “Non c’è nulla di sbagliato in te. Tutto ciò che hai detto è vero, e io sono uno sciocco per non averci pensato prima. Posso solo prometterti che non ti mancherà mai più, a nessun evento sociale futuro, qualcuno che stia al tuo fianco o balli con te. Potrai non crederci, visto che hai incontrato Thomas, Christopher e Matthew, ma sono piuttosto popolari. Possiamo trasformarti nella più acclamata della stagione.”
“Sul serio?” chiese Cordelia. “Thomas, Christopher e Matthew sono popolari?”
James rise. “Sì, e posso farti anche un’altra promessa. Se dovessi mai offenderti di nuovo, sarò io stesso a indossare un abito seriamente orrendo al prossimo raduno sociale di rilievo.”
James è proprio figlio di suo padre AHAH
Non vedo l’ora che esca questo dannato libro, questi snippet non fanno altro che rendere più insopportabile l’attesa, ufff
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su