…non ve lo aspettavate, eh? U___U Ebbene, eccoci qui ad annunciare (in ritardissimo sulla nostra tabella di marcia, SIGH. Ormai è abitudine) il nostro nuovo giveaway, e SÌ, dopo anni abbiamo deciso di riproporvi un’iniziativa che abbiamo amato tantissimo: “Caro Raziel Natale”.
In pratica – per chi all’epoca se la fosse persa – si tratta di uno scambio di regali VIRTUALI tra fan (+ un giveaway): ogni partecipante dovrà inviarci la sua letterina per il ben noto(?) Raziel Natale, chiedendo qualcosa in regalo… e starà poi a un altro fan realizzare quel dono. ;D
(Sì, è letteralmente una sorta di Secret Santa. Solo che noi abbiamo Raziel Natale. Siamo Shadowhunters, del resto!)
Alla fine dell’iniziativa, noi amministratrici condivideremo su Facebook o sul nostro sito tutte le letterine che sono state scritte/i regali che sono stati fatti e sceglieremo un vincitore (estratto a sorte!) che si porterà a casa una copia flessibile di Queen of Air and Darkness o un set di cartoline promozionali di Lord of Shadows (come quelle che abbiamo regalato qui).
PICCOLA PREMESSA: sarà assolutamente possibile partecipare SOLO all’iniziativa e non al giveaway (qualora il libro doveste già averlo/non lo voleste per una qualsivoglia ragione e non doveste essere interessati alle carte). Basterà semplicemente segnalarlo nella mail dell’iscrizione.
Ora, preparatevi all’elenco più lungo e disordinato dell’universo, perché è il momento del…
1 – Per iscriversi è necessario inviarci un messaggio o tramite MP su Facebook e/o Twitter o via mail, all’indirizzo contest@shadowhunters.it. L’iscrizione va effettuata entro il 10 dicembre alle 23:59.
I commenti a questo post (sui vari social e direttamente sul sito) potete utilizzarli per le domande, invece.
2 – Nel corpo del messaggio dovrà essere presente anche la letterina per Raziel Natale.
…e sì, è obbligatorio cominciare la letterina con: “Caro Raziel Natale” (LOL).
3 – NON potrete iscrivervi più di una volta. Qualora dovessimo scoprire che avete utilizzato dei nomi falsi per iscrivervi più volte, verrete squalificati immediatamente.
4 – I REGALI DOVRANNO OBBLIGATORIAMENTE ESSERE VIRTUALI E GRATUITI. Per intenderci, alcune delle categorie di regalo ammesse sono:
A) Fanfiction (brevi, logicamente);
B) Illustrazioni;
C) Grafiche.
Altre verranno prese in considerazione (ma non necessariamente accettate: le valuteremo in maniera oggettiva e vi diremo se si tratta di cose fattibili).
Il nostro consiglio spassionato è di fornire nella letterina più alternative tra cui scegliere (“Mi piacerebbe una fanfiction su X o un’illustrazione su Y, oppure una grafica su Z”, ad esempio), in modo da dare al partecipante che dovrà occuparsi del vostro regalo quanta più scelta possibile. E chissà, magari sorprenderà anche voi scoprire per cosa hanno optato!
5 – Sì, è permesso fare delle richieste specifiche (“Mi piacerebbe una fanfiction su XY che guardano il tramonto insieme”; “Vorrei un disegno di Z che dorme”).
Non dovranno essere troppo specifiche, però (esempio: va bene chiedere che il racconto sia ambientato in un determinato momento, non va bene elencare tutte le cose che devono succedere nella storia).
6 – L’iniziativa è dedicata ai ROMANZI SUGLI SHADOWHUNTERS di Cassandra Clare, e non ai loro adattamenti – quindi preferiremmo davvero non ricevere richieste sul film/telefilm e sui relativi attori.
NOTA BENE: sì, quando parliamo di “romanzi sugli Shadowhunters”, intendiamo tutti i romanzi, anche le serie ancora inedite di cui conosciamo qualcosina (come The Last Hours). NON ACCETTEREMO RICHIESTE SPOILER DI QUEEN OF AIR AND DARKNESS, però, perché quel romanzo è uscito appena da qualche giorno. SONO VIETATE ANCHE LE RICHIESTE SUI RACCONTI DI FANTASMI DEL MERCATO DELLE OMBRE, visto che per il momento gli otto editi sono disponibili solo in formato digitale (e sappiamo che moltissimi di voi stanno aspettando l’edizione cartacea).
7 – Nella mail andrà inserito il seguente specchietto (ovviamente, compilato!):
NOME:
INDIRIZZO E-MAIL: (Nota bene: qualora non doveste averne uno di funzionante, forniteci un metodo per contattarvi alternativo, o non potrete ricevere il regalo.)
LETTERINA:
EVENTUALI RICHIESTE SPECIALI: (Ovvero: se avete NOTP, problemi con determinati tipi di lavori o vi manca qualche romanzo di Cassie, chiaritelo! Esempio: “Non sono in grado di scrivere sulla coppia X”, “Non so proprio usare i programmi di grafica”, “Non ho ancora letto Signore delle Ombre” e via così. Tenteremo di rispettare le vostre richieste, PER QUANTO POSSIBILE. Sicuramente vi eviteremo gli spoiler, questo possiamo prometterlo.)
PARTECIPI ANCHE AL GIVEAWAY?
8 – LE ISCRIZIONI (repetita iuvant) SI CHIUDERANNO IL 10 DICEMBRE. AVRETE TEMPO FINO ALLE 23:59 DEL 24 DICEMBRE PER INVIARE IL REGALO.
Nel corso della giornata dell’11 dicembre vi manderemo la letterina della persona che vi è stata assegnata e il suo indirizzo e-mail, in modo da permettervi di cominciare a lavorare al regalo quanto prima.
9 – Al momento dell’invio del regalo, dovrete spedire la mail anche a noi (sempre a contest@shadowhunters.it), per dimostrarci di aver portato a termine il vostro “compito”. ;D Cercate di non dimenticarlo!
10 – Chi non consegnerà il regalo verrà logicamente squalificato, e non potrà partecipare all’estrazione del premio del giveaway.
Speriamo che, qualora dovessero esserci problemi, quei partecipanti ce lo facciano sapere il prima possibile, in modo da sostituirli in qualche modo (realizzando noi il regalo o trovando nuovi partecipanti, ad esempio).
11 – Se l’iniziativa dovesse avere MENO DI 10 PARTECIPANTI, il giveaway verrà cancellato. Un numero MOLTO alto di partecipanti, invece, potrebbe spingerci ad aggiungere un premio o due. ;DDD
12 – Ci riserviamo il diritto di modificare parzialmente il regolamento/squalificare partecipanti che se lo meritino (in passato non abbiamo mai avuto problemi del genere, ma per correttezza è meglio chiarirlo).
13 – Qualora i partecipanti dovessero essere dispari, una di noi amministratrici parteciperà all’iniziativa (ma non all’estrazione, ovviamente).
In caso foste pari, invece, ci godremo lo spettacolo dalla nostra posizione privilegiata (siamo le assistenti di Raziel Natale, dopotutto!).
14 – Una volta inviato il vostro regalo (e ricevuta una risposta che vi confermi l’avvenuta ricezione da noi e dal partecipante che vi è stato assegnato), potrete renderlo pubblico sui vostri social/i siti di fanfiction/ecc., se lo desiderate.
Nel caso: inviateci il link! Lo inseriremo nell’album (o post) dedicato alle letterine e ai regali di quest’anno.
15 – Logicamente, accettando di partecipare al giveaway ci date anche il permesso di caricare i vostri regalini nell’album (o post) dell’iniziativa.
16 – “Il regalo che ho ricevuto non ha niente a che fare con la letterina!”
Questo il nostro Raziel Natale non può proprio accettarlo! e___e/ *Agita il pugno*
Se il regalo che vi verrà inviato non dovesse minimamente corrispondere alla richiesta originale (esempio: avete chiesto una fanfiction su X, ve ne regalano una su Y; volevate una fanart su J, ma vi è arrivata una fanfiction su K), fatelo presente a noi e alla persona che ve l’ha fatto. Decideremo di caso in caso se squalificare il partecipante o dargli del tempo extra per rimediare.
17 – “Il regalo non mi piace!”
…beh, qui il discorso è diverso. Se non dovesse piacervi il modo in cui è realizzato (per esempio: odiate le fanfiction in prima persona, e ne avete ricevuta una in prima persona; preferite i disegni a colori e ve ne hanno mandato uno in bianco e nero), noi non potremo fare nulla – e ovviamente il partecipante che ve l’ha fatto non sarà tenuto a “sostituirlo”.
Cercate comunque di ricordare che questa è un’iniziativa per divertirci tra fan e spargere un po’ d’amore.
18 – “E se invece il regalo dovesse avere solo parzialmente a che fare con la letterina?”
In tal caso starà al partecipante che ha ricevuto il dono decidere se “accontentarsi” o chiedere la fantomatica “sostituzione” di cui parlavamo prima (e qualora la “sostituzione” non dovesse avvenire, chi ha erroneamente realizzato il regalo sbagliato non potrà partecipare all’estrazione del giveaway, per sfortuna).
19 – “Posso usare uno pseudonimo, oppure devo per forza utilizzare il mio vero nome?”
Sì, certo: al momento dell’iscrizione e dell’invio del regalo potrete utilizzare il soprannome/nickname che preferite, non c’è problema. Ma sappiate che, se doveste poi vincere il giveaway, a noi serviranno dati reali (nome e cognome, indirizzo, eventualmente un numero di telefono) per spedirvi il premio.
20 – I partecipanti del giveaway dovranno o essere maggiorenni o avere il permesso dei propri genitori ed essere residenti in Italia. Per partecipare solo all’iniziativa, invece, non ci sono restrizioni particolari (è aperta a tutti!).
21 – “Ho altre domande!”
E noi siamo qui per rispondere! Potete tranquillamente farcele qui nei commenti o suoi nostri social. Qualora doveste avere una richiesta che preferite non fare pubblicamente, contattateci pure per messaggio privato o e-mail (a roro@shadowhunters.it, in questo caso).
21 – BONUS: “Ci avete dato poco tempo!”
Eh, lo sappiamo, ci spiace! Se proprio questa dovesse essere un problema comune a TUTTI i potenziali partecipanti, al massimo prorogheremo l’iniziativa di una settimana (sicuramente non oltre il 31 dicembre, però).
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su