Cari fan del telefilm: ci rendiamo conto che darvi questa notizia di prima mattina sia tutt’altro che un buongiorno… ma Freeform ha annunciato proprio qualche ora fa che Shadowhunters si concluderà ufficialmente con la 3B.
La “buona” notizia è che – oltre ai dieci episodi già previsti e girati – ci sarà un finale di serie lungo due ore, che chiuderà definitivamente la storia e che (almeno in teoria, e almeno per sommi capi) sarà basato su Città del Fuoco Celeste. Tutta la 3B andrà in onda nella primavera del 2019 (e non a partire dal 14/15 agosto, come Netflix e Todd Slavking avevano erroneamente annunciato).
Maggiori informazioni potrete trovarle qui di seguito, nell’articolo (da noi tradotto) pubblicato Deadline:
« Shadowhunters, il dramma fantastico di Freeform, si concluderà con la terza stagione. Sebbene il network via cavo abbia scelto di non rinnovarlo per una quarta stagione, darà comunque ai fan una conclusione con due episodi extra che concluderanno la storia. La messa in onda di questo esteso finale di stagione da dodici episodi, chiamato Shadowhunters: The Final Hunt [= L’Ultima Caccia], è prevista per la primavera del 2019.
Freeform aveva originariamente ordinato una terza stagione da dieci episodi, salvo poi ordinarne altri dieci. La 3A si è conclusa il 15 maggio. Anche se non è stata decisa ancora una data d’inizio per la 3B, quegli episodi sono già stati girati, e dunque l’unico modo perché la serie avesse una degna conclusione era che Freeform le concedesse un episodio finale.
Così, il telefilm coprirà anche tutti i romanzi di The Mortal Instruments, serie di libri su cui è basato. Attualmente la terza stagione sta seguendo il quarto e il quinto romanzo; il finale da due ore sarà basato sul sesto e ultimo romanzo della serie di libri.
“Siamo molto orgogliosi di Shadowhunters, una serie che ha gettato nuove fondamenta per il genere ed è diventata una preferita dei fan,” ha dichiarato il network. “Però, insieme ai nostri partner della Constantin, abbiamo preso la difficile decisione di non rinnovare lo show per una quarta stagione. Ma, essendo noi stessi grandi sostenitori e fan del telefilm, Freeform ha insistito e caldeggiato perché venisse filmato uno finale speciale da due ore che darà ai fan devoti una degna conclusione. I dodici episodi andranno in onda nella primavera del 2019. Vogliamo ringraziare i nostri talentuosi creatori, produttori, attori e membri della troupe, oltre che i nostri colleghi alla Constantin, per il loro duro lavoro, e Cassie Clare per la sua incredibile serie di romanzi. Non vediamo l’ora di mostrarvi il capitolo finale di questo dramma progressivo.”
Shadowhunters è cominciato in modo molto forte, diventando la nuova serie TV di Freeform più seguita del 2016, e guadagnandosi un rinnovo per una seconda stagione con dei nuovi showrunner, Todd Slavkin e Darren Swimmer. I due fungono anche da produttori esecutivi, insieme a McG, Michael Reisz, Matt Hastings, Mary Viola, Marting Moszkowicz e Robert Kulzer.
I rating sono calati anno dopo anno, anche se la serie continua a generare una solida eccitazione e ha dei seguaci fedeli.
Shadowhunters è prodotto dalla Constantin Film. Nella serie recitano Katherine McNamara (Clary), Dominic Sherwood (Jace), Matthew Daddario (Alec), Alberto Rosende (Simon), Emeraude Toubia (Isabelle), Isaiah Mustafa (Luke), Alisha Wainwright (Maia) e Harry Shum Jr. (Magnus). »
UPDATE: il The Hollywood Report aggiunge che: « Fonti dicono la Constantin Film abbia perso il suo accordo con Netflix, che aiutava a pagare il costoso telefilm fantasy. Senza l’appoggio finanziario di Netflix, la Constantin ha chiesto a Freeform una spesa maggiore, che secondo le fonti non poteva permettersi. »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su