Buongiorno, Shadowhunters! 🙂 Ieri MTV, oltre a rivelare i poster che vi abbiamo mostrato in pagina, ha pubblicato pure qualche novità interessante sulla seconda stagione…
Pronti a leggere l’articolo? Lo trovate tradotto qui di seguito! 😀
« A Cassandra Clare farebbe piacere sapere che “estremo” non significa ciò che pensiamo – almeno, non quando si parla della seconda stagione di Shadowhunters. Questa stagione sarà più estrema, ora che i nuovi showrunner Todd Slavkin e Darren Swimmer sono al timone? Sì. Ma, stando all’autrice bestseller, non dovreste aspettarvi qualcosa di cupo e grintoso. Resta uno show soprannaturale con stregoni, vampiri e cacciatori di demoni per metà angeli e per metà umani, dopotutto.
“Una delle cose che Todd e Darren hanno realizzato è che ciò che è davvero estremo è spingere i personaggi a fare scelte davvero difficili, morali,” ha detto la Clare a MTV News lo scorso ottobre. “Vedremo questi personaggi fare scelte del genere nella seconda stagione.”
Oltre a onorare i personaggi al centro della serie, Slavkin e Swimmer hanno anche deciso di riportare il tono di Shadowhunters alle origini: la serie di romanzi The Mortal Instruments della Clare.
“Abbiamo avuto la sensazione che i libri fossero più cupi della prima serie,” ha spiegato Slavkin. “Ci sentivamo un po’ più sofisticati e molto più concentrati sui personaggi, quindi volevamo vendere quest’urban fantasy in una maniera parecchio più bilanciata. New York, così come nei libri, sarà un personaggio importante nella seconda stagione. È un po’ più cupa, ma ancora leggera e divertente – non è The Walking Dead.” (Grazie a Idris per questo.)
MTV vi offre una galleria esclusiva di foto del cast del telefilm di Freeform, in cui la città di New York fa perfettamente da sfondo a questo allegro gruppo di disadattati soprannaturali.
Katherine McNamara nel ruolo di Clary Fray:
Durante questa stagione, Clary si ritroverà divisa tra la sua vita mondana e quella nuova da Shadowhunter. “Per certi versi, questa stagione riguarderà il capire qual è la propria vera casa,” ha detto Swimmer a MTV News.
Dominic Sherwood nel ruolo di Jace Wayland:
Quando Shadowhunters tornerà, l’Istituto sarà bloccato – ma Clary non si limiterà a starsene seduta a non far nulla mentre il suo amico, e forse fratello, Jace è ancora tra le mani dello spietato Valentine. Sembra che le cose non andranno granché bene per questo Shadowhunter.
Alberto Rosende nel ruolo di Simon Lewis:
Povero Simon. Una persona così pura non dovrebbe essere costretta a soffrire così tanto, ma non sarebbe Shadowhunters se Simon non stesse male per qualche motivo. “C’è qualcosa che ti spezza il cuore, in Simon,” ha dichiarato Slavkin. “C’è questa scena stupenda in cui lui prova a tornare a casa, ma non può… Per Simon è difficile rinunciare, perché si tratta di sua madre, e le vuole bene, e vuole bene anche a sua sorella. È devastante.”
Emeraude Toubia nel ruolo di Isabelle Lightwood:
Guardar crescere l’amicizia tra Clary e Izzy è stato uno dei punti di forza della prima stagione del telefilm. Verso la metà dei primi dieci episodi di questa nuova, però, succederà qualcosa che causerà un serio attrito tra le due Shadowhunters.
Matthew Daddario nel ruolo di Alec Lightwood:
Aspettatevi di veder Alec lottare con la consapevolezza che il Conclave, l’istituzione intorno a cui ha costruito tutta la sua vita, potrebbe non essere il bene.
Harry Shum Jr. nel ruolo di Magnus Bane:
Alla fine della prima stagione, Magnus e Alec si sono scambiati il loro primo bacio, e questa seconda riprenderà proprio dal punto in cui si sono interrotti. Nel frattempo, il Sommo Stregone di Brooklyn prenderà pure Simon sotto la sua ala e gli mostrerà com’è davvero la vita nel Mondo delle Ombre, e scopriremo altro sul suo pittoresco rapporto col sire di Simon, Raphael.
Isaiah Mustafa nel ruolo di Luke Garroway:
Durante questa stagione, Luke prenderà finalmente parte all’azione. Il suo passato a Idris verrà esplorato da una serie di flashback, e assaggi della sua storia prima della licantropia verranno rivelati.
Shadowhunters tornerà il 2 gennaio 2017 [in America]. »
la seconda stagione sembra promettere molto bene non vedo l’ora di vederla!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su