Guardate cosa mi è arrivato oggi!
La mia bellissima copia di City of Bones piena di messaggi scritti da utenti di Tumblr provenienti da tutto il mondo, e compilata con attenzione da herondaleinstitute. Ci sono frasi sulla prima pagina, sull’ultima, e in un sacco di pagine nel mezzo.
Ricordo di aver chattato, tempo fa, con un Autore Veramente Famoso (molto, molto più famoso di me), che mi ha detto, tipo: “Noto che hai una relazione… davvero… speciale, con i tuoi lettori, ma non capisco come tu riesca a trovare il tempo.”
Suppongo che potrei dire che trovo il tempo per cose come questa. Non, ovviamente, per il ricevere regali, ma per ciò che questo genere di cose rappresenta: che i personaggi che vivono nella mia testa vivono anche nei cuori dei lettori in tutto il mondo. E vivere nei cuori dei lettori significa essere Veri, nel migliore dei sensi. E passare del tempo coi miei lettori, e sentire ciò che dicono e leggere ciò che pensano, significa sperimentare questa Autenticità.
Quindi grazie a tutti, non solo per il libro, ma per amare Jem e Jace e Clary e Tessa e Will e Simon e Magnus e Alec e Isabelle e Henry e Charlotte e per renderli Veri.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su