Ciao a tutti, Shadowhunters!
Mi presento: mi chiamo Alessia (forse qualcuno mi conosce già grazie alla mia pagina Facebook Maggie Stiefvater Italia *pubblicità poco occulta*) e, dopo tante piccole collaborazioni nel corso degli anni con le care Rò e Manu, sono diventata ufficialmente la terza amministratrice di Shadowhunters Italia! Come primo articolo ho pensato di raccontarvi brevemente la mia esperienza alla signing di Londra con Cassandra Clare e Dominic Sherwood, accompagnata da tante bellissime foto che ho scattato durante l’evento. Spero vi piaccia!
Sabato 16 Aprile a Londra ho avuto la fortuna di partecipare all’evento ‘Shadowhunters Super Fan Event With Cassandra Clare’, ovvero la prima data del tour inglese per la promozione di Lady Midnight a cui ha partecipato come ospite speciale Dominic Sherwood, il nostro Jace televisivo.
E’ stato un fiume di piccoli emozionanti eventi che ricorderò sempre con grande affetto ed emozione, cercherò di riassumerli per voi il meglio possibile!
Accordatami già un paio di mesi prima con l’amica Sarah di British Nephilim, l’ho raggiunta di fronte al teatro a Leicester Square dove mi stava aspettando assieme a Cat di TMI Source e Desi di Dutch Nephilim.
Impugnando i nostri biglietti abbiamo preso posto in prima fila dove quasi subito gli organizzatori dell’evento sono venuti a chiederci: “Volete venire nel backstage a salutare Cassie ed incontrare Dominic prima che inizi l’evento?”
Beh, chi siamo noi per dire di no?
Ci siamo così arrampicate sul palco e dirette nel backstage dove abbiamo salutato Cassie (che già ci conosceva da precedenti eventi) e conosciuto Dominic. Ci siamo presentate dicendo quali fansite stavamo rappresentano e lui è stato felicissimo di vedere da quanti paesi venivamo (Inghilterra, Italia, Germania, Polonia).
Prima che ce ne andassimo Cassie ha voluto farci una foto con Dominic… e nuovamente… chi siamo noi per dire di no? ;P
E’ stato poi il turno di Cassie che ha lasciato a Dom il compito di scattare la foto, per poi ripensarci e decidere di fare una selfie tutti assieme. E’ stato tutto davvero bello ed emozionante! Cassie e Dom sono due persone gentilissime.
Ho colto l’occasione per consegnare anche un piccolo regalino a Cassie da parte mia di Rò e di Manu, raccontandole che per sceglierlo eravamo su Skype ed io dal nord Italia mandavo foto a loro, una al centro e l’altra al sud. Si è fatta una risata e ci ha ringraziate di cuore abbracciandomi. <3
Siamo tornate ai nostri posti e l’evento è finalmente iniziato, con un Q&A prima della signing.
A Cassie sono state chieste cose abbastanza generiche sul mondo degli Shadowhunter e su Lady Midnight, assolutamente no spoiler.
Ovviamente le è stato anche domandato come si sente a vedere il suo mondo trasposto in TV e lei ha risposto che le fa strano e le sembra di vedere una fan fiction di un universo alternativo ispirato al suo mondo.
Parlando di Telefilm è stato introdotto quindi Dominic che si è unito al Q&A.
Ha dato qualche anticipazione sulla prossima stagione dicendo che ripartirà esattamente da dove è terminata la prima e che ci sarà più Malec. (Chissà perché, non ne dubitavamo!)
Ha anche raccontato di avere, come Jace, un dente sbeccato, causa un calcio volante durante le riprese.
Un’altra domanda simpatica che è stata fatta a Cassie è stata: “Chi vorresti avere con te durante un’apocalisse zombie?”. Lei ha risposto Magnus, perché con uno schiocco di dita potrebbe ucciderli tutti.
Al termine del Q&A (durante il quale ho scattato un milione di foto perché quando hai davanti una bellezza come Dom, cos’altro si può fare? Dal vivo poi è anche più carino!) hanno iniziato la signing. Cassie firmava Lady Midnight e timbrava altri due libri a tua scelta, mentre a seguito Dominic stava a bordo palco a prestarsi per tante tante selfie.
Essendo in prima fila noi ragazze eravamo praticamente le prime e fortunatamente ci siamo evitate una lunga attesa. I presenti erano infatti 400.
Io, oltre LM mi, ero portata il Codex, Cassie doveva solo timbrarlo ed invece mi ha autografato anche quello, dicendomi che potevo farlo firmare anche a suo marito (Joshua Lewis, che ha scritto il libro con lei) visto che era presente. Ed infatti io, scaltra come una faina, più tardi l’ho adocchiato seduto in disparte e l’ho braccato per farmi fare una firma anche da lui. 😀
Sembrava annoiato a morte così mi sono fermata a farci due chiacchiere. Mi ha detto che avevano davanti sei giorni di fuoco e che poi sarebbero tornati a casa e avrebbero probabilmente dormito per una settimana filata.
Dominic doveva rimanere solo un’ora ma ha deciso di rimanere fino al termine facendosi foto con tutti! Di una gentilezza estrema davvero. Sempre sorridente, salutando tutti, chiedendo come stavano e ringraziandoli.
Durante uno dei tempi morti che ha avuto Dom, gli ho chiesto se aveva qualche secondo per un video di saluto ai fan italiani ed al termine se n’è ricordato. Così mi sono arrampicata nuovamente sul palco (aiutata da lui questa volta *__* *fangirl mode ON*) Ed abbiamo registrato un piccolo video proprio prima che se ne andasse, ringraziandomi ancora per essere rimasta fino alla fine. Mi ripeto se dico che è stato gentilissimo?
Dopo Dom è stata la volta di Cassie, alla quale avevo chiesto lo stesso favore prima che iniziasse l’evento.
Anche lei è stata un dolcetto (il teatro si era svuotato ed eravamo rimaste solo io, lei e suo marito) e durante il video ci ha anche confermato in esclusiva la sua presenza a Roma per la signing che si è tenuta quest’estate!
E’ stata un’esperienza fantastica ed il ripensarci mi emoziona tutt’ora, spero di aver trasmesso qualche emozione anche a voi! 😉
Non mi resta che lasciarvi con i due video ed il link alla galleria di immagini! 😀
devo smetterla di commuovermi e piangere quando leggo queste cose, davvero :’)
che fortuna che hai avuto
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su