Cassie (o meglio, Sarah) ci ha rivelato la “sorpresa” a cui stava lavorando. 😉 Io ci ero già arrivata – e suppongo che voi abbiate già letto la novità altrove –, ma ecco la traduzione
Sarah (sul suo Tumblr):
« Dunque, Cassie Clare e Maureen Johnson sono due mie grandi amiche. Potrei dire che non so come ho fatto a essere così fortunata, ma me lo ricordo abbastanza chiaramente: ho incontrato Cassie a un party in cui… diciamo solo che qualcuno è morto… e ho conosciuto Maureen assaltandola con un cupcake.
Il crimine è stato un bene, per me.
Non per loro, invece; tutto ciò che faccio è far sentire Taylor Swift a Cassie fino a farle il lavaggio del cervello. Mi sono portata il box set di Misfits a un ritiro di scrittura in Messico, e così ho fatto conoscere a Cassie un certo attore: quel mio contributo ha funzionato bene.
I miei poveri americani hanno passato il tempo guardando Misfits al suono di: “La TV britannica è OSCENA! E quel ragazzo irlandese è il PIÙ OSCENO DI TUTTI!”. Ero così orgogliosa del mio paese.
C’è stato un altro ritiro di scrittura, quest’estate in Francia, e lì abbiamo avuto L’IDEA. Abbiamo adottato un gattino, e stavamo sedute intorno a un divano accarezzandolo e ideando chi sarebbe morto nei nostri futuri scritti (risposta: UN SACCO DI GENTE).
MAUREEN: Sai chi è che amo?
TUTTI: Simon.
MAUREEN: SÌ. Ma anche Magnus.
Abbiamo tutte concordato sul fatto che amiamo Magnus, e che eravamo super eccitate all’idea di vederlo nel film.
(Due dei nostri Grandi Amori: Magnus e i Gattini.)
Ricordo di aver visto L’Audizione Di Magnus. Lo confesso, guardarla ha fatto sì che amassi Magnus anche di più. Ho artigliato la spalla di Cassie mentre la guardavo. E forse l’ho anche morsa. Non ricordo. “È COSÌ BELLO,” ho ripetuto per tutto il tempo. “OW,” ha detto Cassie.
Sono presa. Mi piace che i personaggi abbiano delle sfaccettature, okay? E una delle sfaccettature di Magnus è il suo essere super hot.
Tornando al sofà in Francia: ho parlato di come anche l’aver letto gli Infernal Devices avesse incrementato il mio amore per Magnus, perché era più giovane, nel 1800, almeno con un cuore spezzato dietro di sé, un po’ più vulnerabile, sempre esilarante e ben vestito, e ancora così gentile.
(Dal momento che sono PARTICOLARMENTE affezionata agli Infernal Devices, ho suggerito che forse Magnus fosse una conoscenza del padre di un certo signor Herondale…)
Abbiamo tutte parlato delle avventure che Magnus deve aver vissuto attraverso i secoli, le persone che ha incontrato, gli scherzi stravaganti in cui si è imbattuto, gli abiti che ha indossato attraverso gli anni. Maureen ha mimato la fuoriuscita di aria da una mongolfiera ed è caduta dal sofà. (Il micino era molto preoccupato.) E a un certo punto ci siamo trovate a scrivere un sacco di roba, tutte insieme, perché è il genere di cose che facciamo: ci troviamo insieme e scriviamo roba e ci riempiamo la testa di persone immaginarie. Stava venendo davvero bene, e a un certo punto eravamo, tipo, Aspetta. Potrebbero essere storie VERE? Possiamo farlo? Io e Maureen ci siamo chieste, possiamo dar voce a Magnus? (Cassie ha ritenuto di potercela fare, sapete…)
Maureen si è detta: Sì, perché sono esilarante.
(O, almeno, è ciò che avrebbe dovuto dire, perché lo È.)
E io mi sono ricordata di quando ho dato voce a Magnus, tempo prima, in un certo senso… In Clockwork Princess, Magnus, vedendo quanto si stanno divertendo Will e Jem (se non si pensa a tutto il sangue e le maledizioni e le complicazioni romantiche), ha una SUA bromance. Stavamo pensando a come questi due personaggi si sarebbero parlati l’un l’altro, e il marito di Cassie, Josh, e io abbiamo cominciato a scherzare avanti e indietro, io facendo Magnus, lui interpretando il NUOVO COMPAGNUCCIO di Magnus.
SARAH E JOSH: *Ridendo come pazzi* *Facendo una qualche sorta di danza interpretativa*
CASSIE: NON FERMATEVI STO SCRIVENDO TUTTO QUELLO CHE STATE DICENDO.
…quindi ho deciso che forse potevo dar voce a Magnus.
Abbiamo preso le storie un po’ più sul serio, e ora sono una COSA VERA. Vi stiamo portando le BANE CHRONICLES, cronache (potete vedere ciò che abbiamo fatto, qui) delle avventure di Magnus durante i secoli.
Vi siete mai chiesti degli amori passati e delle bugie di Magnus? Del primo appuntamento di Magnus e Alec? Di come sono finiti insieme Magnus e Camille? Cos’è successo in Perù? A partire da febbraio 2013, in Città del Bellissimo Magnus: il Film (In Cui Ci Saranno Anche Altre Persone Abbastanza Fighe) pubblicheremo una Storia Breve Su Magnus ogni mese.
Ci saranno in totale dieci magnifiche avventure di Magnus. Alcune saranno mie e di Cassie, altre di Cassie e Maureen, altre ancora Cassie le scriverà da sé, mentre noi la abbandoneremo crudelmente! Tutte, pensiamo, saranno molto divertenti.
La NOTIZIA è riportata QUI
Speriamo che vi divertirete a leggere tanto quanto noi ci stiamo divertendo a scriverle! »
Sarah (dal blog di Cassie):
« Ecco la notizia. Lo annuncio qui perché… Io sono Cassandra Cl…
No. Non posso vivere una menzogna. Cassie è in vacanza in un posto segreto per riposarsi dopo la stesura dei libri e le riprese del film. Io sono Sarah Rees Brennan, e Cassie mi ha dato la password del suo Tumblr in modo che potessi divulgare la notizia.
Non abuserò mai della sua sacra fiducia.
(Okay, ho rebbloggato l’immagine di Loki con l’account di Cassie in un momento di debolezza. Amo Loki, davvero. Ma è QUESTO.)
(Okay, forse ho lanciato un’occhiatina al fanmail inbox di Cassie. Aw, ragazzi, siete un branco di SWEETIEHUNTERS. Più adorabili delle più adorabili vedove dei più adorabili nemici [che sono morti di adorabilità] dal 1234.)
(Okay, potrei aver risposto a una delle email affermando che gli Infernal Devices termineranno con un plot-twist a sorpresa in cui Will si innamorerà di un’anatra mutaforma.)
(Una di queste affermazioni è una menzogna. Non quella riguardo il vostro essere degli Sweetiehunters.)
THE BANE CHRONICLES non è una bugia, comunque. Sta succedendo per davvero. Le storie di Magnus arriveranno! E io, e Cassie, e Maureen, speriamo che voi siate eccitati! Sappiamo che voi ragazzi siete i migliori, e abbiamo giurato di non deludervi, e immergervi in delle brillanti – o glitterose – avventure!
*Sarah fugge via dal blog di Cassie* ADDIO, RAGAZZI, È STATO UN PIACERE! »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su