Buongiorno, Shadowhunters!
Ecco finalmente arrivare le lettere del penultimo giorno de “The Letter Game”, condivise su Instagram da tsc.updates; ormai la storia è quasi giunta al termine!
Avevamo lasciato i nostri carissimi personaggi alla festa dei Townsend, decisi a nascondersi nella stanza dei giochi. Buona lettura!
PS: Cassie ha precisato su Twitter che, sì, gli eventi di questo “racconto” sono effettivamente canon (dunque successi per davvero nel lasso di tempo che intercorre tra l’ultimo capitolo de La Catena d’Oro e il primo di Chain of Iron), ma non verranno citati in CoI. Lo scopo di “The Letter Game” è solo divertirci!
La prima lettera è opera di Christopher, che l’ha indirizzata a tutti i suoi amici:
« Per: James, Lucie, Matthew, Thomas, Cordelia, Anna, Ariadne
Da: Christopher
In un mondo ideale, sarei stato in grado di spedirvi questo messaggio proprio grazie alla tecnica di cui terrò una dimostrazione stasera, ma usarla produce un suono piuttosto rumoroso, e ho pensato che quello avrebbe molto probabilmente rovinato la sorpresa.
Sebbene non desideri permettere alle proprietà sociali di impedire il progresso della scienza, mi è stato ricordato da molti di voi che la discrezione sa essere la parte migliore del coraggio. Anche se devo ammettere di non riuscire a pensare ad alcun esempio personale in cui la cosa si sia rivelata vera.
Nella stanza dei giochi ho impilato una scorta di occhiali protettivi, che vi consiglio di indossare. Non correte il rischio che i vostri occhi restino danneggiati, ma potrebbero esserci dei lampi di luce piuttosto intensi. Inoltre, il propellente che utilizzerò per inviare il messaggio è una miscela sperimentale, simile a quelle che ho provato in passato, ma non esattamente la stessa. C’è una possibilità molto molto remota che inalare i suoi fumi possa causare degli effetti temporanei sulla mente, quindi vi consiglio di tenere un fazzolettino premuto su naso e bocca durante tutta la dimostrazione. Per essere chiari, non credo che nessuno di questi effetti rischi di avere impatti negativi sulla nostra capacità di tornare alla festa e assistere alle esibizioni musicali subito dopo. Nella peggiore delle ipotesi, potrebbero far sembrare gli spettacoli più godibili di quanto non siano in realtà. »
E… beh, nessuno spoiler sulla seconda – leggete e ridete!
« Cari signor e signora Townsend,
A nome mio, della mia famiglia, della mia fidanzata e dei miei amici, vorrei porgervi le nostre più sincere scuse per aver lasciato la vostra amabile festa senza i dovuti saluti. Il vostro spettacolo danzante è stato, come tutti ci eravamo aspettati, un successo incredibile, con esibizioni di ogni sorta che hanno dimostrato quanta sia falsa quella diceria secondo cui i Nephilim non siano in grado di produrre opere artistiche. Certamente l’interpretazione che ha fatto vostra figlia Catherine di quella famosa aria di Puccini è all’altezza dei migliori professionisti del Royal Albert Hall.
Come voi e gli altri ospiti avete avuto modo di scoprire, Christopher Lightwood ha pensato di approfittare dell’opportunità di averci tutti riuniti per dimostrare a che punto sia la sua ultima invenzione. Mi è stato spiegato che, una volta completa, rivoluzionerà del tutto il modo in cui gli Shadowhunters comunicano tra loro, eliminando il bisogno di messaggeri, corrieri e della Royal Mail mondana per spedirci messaggi a vicenda. Avremo a quel punto un metodo del tutto autosufficiente che funziona con le rune. Di certo chiunque sarebbe d’accordo nel dire che un simile sviluppo sarà valso tutte le difficoltà iniziali che il processo di invenzione e sperimentazione potrebbero portare.
Come avete inoltre scoperto, la dimostrazione del signor Lightwood ha preso una piega inaspettata, e buona parte del suo propellente personalizzato è stata rilasciata nella vostra stanza dei giochi e lungo i corridoi. Per fortuna, la serata era mite, e sia le finestre aperta che le vigorose sventagliate di Thomas Lightwood e Ariadne Bridgestock hanno rapidamente disperso i fumi. Ciò detto, né io né i miei compagni siamo in grado di giustificare l’intervallo di circa novanta minuti tra la fine della dimostrazione e il momento in cui abbiamo lasciato casa vostra.
Perciò, sembrerebbe proprio che in quel momento abbiamo tristemente mancato di educazione, non ringraziandovi per la vostra calda ospitalità. Vi prego di nuovo di accettare le nostre più profonde scuse, e i nostri ringraziamenti proprio per quell’ospitalità, sebbene arrivino con uno scortese ritardo.
I più cordiali saluti,
James Herondale »
A concludere questo esilarante scambio è Matthew, che ha sentito il bisogno di mettersi in contatto con il suo parabatai:
« Jamie,
Buon Dio, cosa c’era nella roba di Christopher? Sai se ci saranno effetti duraturi? Esito a chiederlo a Kit, mi è parso troppo turbato.
Sto inoltre tentando di capire a chi debba esattamente delle scuse per alcuni comportamenti specifici che potrei aver tenuto dopo la dimostrazione. Sento di aver perso oltre un’ora dei miei ricordi, insieme a un panciotto e a un anello con granato a cui tenevo alquanto. Sarei felice di conoscere qualunque teoria tu possa avere a riguardo.
Matthew »
Cosa vi aspettate dalla conclusione della storia (che arriverà stasera/stanotte sull’account Instagram del TMI Source, e caricheremo domattina tradotta)? Chi pensate che scriverà a chi? I Townsend avranno di nuovo il coraggio di organizzare una festa?
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su