Cassie ha pubblicato un nuovo, piccolo snippet da City of Heavenly Fire. Dal momento che sono presenti lievi spoiler da CP2, sconsigliamo la lettura a quanti non hanno ancora terminato o cominciato La Principessa.
« Un parabatai. Proprio come lui. E Jace sapeva anche cosa stava a significare quella runa sbiadita: l’altra metà di quel parabatai era morta. Provò un moto di compassione per Fratello Zaccaria, immaginandosi senza Alec, con quella sola runa sbiadita a ricordargli che un tempo era stato legato a una persona che conosceva tutto il meglio e il peggio della sua anima. »
ciao ho scoperto da poco questo sito, volevo farvi i complimenti per come lo gestite, siete proprio brave :):) e poi volevo chiedervi una cosa,io ho letto solo la saga the mortal instrument e come tutti sto aspettando l’ultimo libro ma ho notato che in qualche modo è collegata a the infernal device ma è necessario leggere anche la trilogia per comprendere del tutto TMI? 🙂
Ciao a te! 🙂
Prima di tutto, grazie per i complimenti; mi fanno tanto, tanto piacere! >//< Passando alla tua domanda: no, non è necessario leggere The Infernal Devices per comprendere The Mortal Instruments nella sua interezza. Cassie ha fatto del suo meglio perché le due serie fossero il più slegate possibile, così che le si può leggere entrambe o solo una e non avere problemi di comprensione. Leggere TID, però, potrebbe aiutarti a cogliere qualche "riferimento" in TMI (per esempio, la paura di Jace per le anatre rimanda ovviamente a William Herondale; l'angelo meccanico nell'Istituto di New York è di Tessa Gray; Church, il gatto di Alec e Isabelle, prima di appartenere a loro abitava con James Carstairs nell'Istituto di Londra). 🙂 Dal momento che il tutto rende molto più interessante la lettura di The Mortal Instruments - e che The Infernal Devices è a parer mio una delle migliori serie YA mai scritte - io ti consiglio comunque di recuperare TID: i personaggi sono davvero interessanti, la storia avventurosa, il triangolo amoroso mai scontato. Spero di esserti stata utile! 🙂 In caso di dubbi, mi trovi qui!
[…] Jean ha pubblicato un paio di tavole basate sullo snippet rilasciato ieri da Cassie (QUI per la traduzione). A riguardo ha detto: « Snippet da City of Heavenly Fire. Cassandra Clare mi […]
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su