Shadowhunters, ieri ci è toccato interrompere la giornata dedicata al compleanno di Magnus… e oggi, per farci perdonare, abbiamo deciso di pubblicarvi TUTTI i file del Conclave (in origine volevamo caricarvi solo quello di Magnus) tradotti. ;D
I file sono stati inseriti come bonus nell’edizione di City of Bones per il decimo anniversario del libro (non sappiamo se arriverà mai in Italia; qui trovate un mucchio di foto e informazioni sulle edizioni US e UK del romanzo).
Fateci sapere che ve ne sembra – noi adoriamo i soprannomi di Magnus. XD
Nome: Alexander Gideon Lightwood
Data di nascita: 12 settembre 1989
Cicatrici/caratteristiche fisiche: Capelli neri, occhi blu. Runa della Vista sulla mano destra, Runa Parabatai sulla spalla destra.
Motivi d’interesse: Alexander Lightwood è cresciuto nell’Istituto di New York; è il figlio degli ex membri del Circolo Robert e Maryse Lightwood. Benché sia isolato, Alexander sembra essere uno Shadowhunter leale, con un forte senso del dovere nei confronti dell’Alleanza.
Forze: Sensibile, obbediente, abile con l’arco.
Debolezze: Alexander è un Lightwood. Tendono a farsi facilmente comandare. Ciò è reso evidente dal fatto che Alexander si è fatto costringere a formare un legame parabatai con Jonathan Morgenstern, che è quasi certamente un agente di Valentine. Questo legame è stato stretto senza la mia approvazione, dal momento che sono stata scavalcata da Fratello Zaccaria.
Rapporti degni di nota: Maryse Lightwood, madre. Robert Lightwood, padre. Isabelle Lightwood, sorella. Maxwell Lightwood, fratello. Jonathan Morgenstern, parabatai e fratello adottivo. Hodge Starkewather, ex tutore.
Azioni raccomandate: Alexander è l’unico membro della famiglia Lightwood a essere davvero leale al Conclave. Se mai venisse liberato dal suo legame con Jonathan, andrà raccomandato per una promozione.
Nome: Church
Data di nascita: Sconosciuta
Cicatrici/caratteristiche fisiche: Church è un gatto persiano grigio con gli occhi gialli. È stato citato per la prima volta in dei documenti datati 1878. Sembrerebbe essere diventato immortale a causa degli esperimenti negromantici a cui è stato sottoposto da uno stregone.
Motivi d’interesse: Oltre alla sua immortalità, Church sembra essere un gatto ordinario, sebbene più scontroso della maggior parte dei felini.
Forze: Church è insolitamente disposto a guidare le persone che risiedono nell’Istituto dagli altri residenti, anche se non sempre capisce esattamente chi vogliano vedere.
Debolezze: Il tonno.
Rapporti degni di nota: Sebbene Church sia stato inizialmente adottato dai residenti dell’Istituto di Londra, attualmente abita con la famiglia Lightwood in quello di New York.
Azioni raccomandate: Potrebbe essere uno scagnozzo di Valentine. Va sorvegliato con attenzione.
Nome: Clarissa Adele Fairchild, conosciuta anche come Clary Fray
Data di nascita: 23 agosto 1991
Cicatrici/caratteristiche fisiche: Capelli rossi, occhi verdi. Una cicatrice a forma di stella sulla spalla sinistra. Runa della Vista sulla mano destra (le è stata applicata senza il consenso del Conclave).
Motivi d’interesse: Clarissa è stata cresciuta a Brooklyn, apparentemente all’oscuro dell’esistenza del Mondo delle Ombre. Sua madre, Jocelyn Fairchild, ha orchestrato tutto ciò, attraverso l’attenta applicazione di incantesimi della memoria lanciati dallo stregone Magnus Bane. Pare che Jocelyn avesse una così scarsa opinione della sua vecchia gente da aver negato a sua figlia ogni informazione sui Nephilim.
Forze: Clarissa Fairchild ha avuto l’enorme fortuna di essere cresciuta da quello meno traditore tra i suoi due genitori inadeguati. Sembra avere un’abilità innata con le rune, dal momento che pare essere riuscita a usare una runa per rimuovere la Coppa Mortale dal suo nascondiglio all’interno di una carta dei tarocchi. Sembra inoltre avere delle abilità di combattimento innate, poiché è stata recentemente in grado di distruggere un demone Ravener.
Debolezze: Essendo stata cresciuta all’esterno del Mondo delle Ombre, la Fairchild ha poca conoscenza della realtà della vita degli Shadowhunters. Per questo va considerata un pericolo per se stessa e per gli altri.
Rapporti degni di nota: Valentine Morgenstern, padre. Jocelyn Fairchild, madre. Jonathan Morgenstern, fratello. La Fairchild pare aver sviluppato anche un rapporto genitoriale di qualche tipo con lo Shadowhunters caduto in disgrazia e capo del branco di licantropi Lucian Graymark. È molto vicina alla famiglia Lightwood dell’Istituto di New York, e in particolare coi loro figli maggiori, Alexander e Isabelle. È spesso in compagnia di Simon Lewis, un suo amico mondano.
Azioni raccomandate: Va tenuta attentamente d’occhio. Tutte le persone associate a Valentine vanno trattate con molto sospetto. Indagate sulla sua capacità con le rune; supera quella degli Shadowhunters normali, figuriamoci quella di chi non ha alcun addestramento. È altamente insolita. Un interrogatorio con la Spada Mortale chiarirà la nostra comprensione delle sue abilità e dei suoi motivi.
Nome: Hodge Starkweather
Data di nascita: 5 febbraio 1971
Cicatrici/caratteristiche fisiche: Capelli neri (che si stanno ingrigendo), occhi grigi. Una cicatrice spessa sul lato destro del viso, la runa della Vista sulla mano destra.
Motivi d’interesse: In quanto traditore del Conclave, Starkweather è stato maledetto in modo da non poter più lasciare le mura dell’Istituto di New York. Sfortunatamente, neanche questo è bastato a insegnargli la lezione; è rimasto fedele a Valentine, che di recente è riuscito a spezzare la sua maledizione e liberarlo dell’Istituto.
Forze: Più adatto al lavoro di uno studioso che a fare il guerriero, Starkweather conosce le erbe e le piante. Perciò, fate attenzione quando accettate cibo e bevande da lui.
Debolezze: Malleabilità, codardia.
Rapporti degni di nota: Starkweather ha fatto da insegnante per i bambini Lightwood nell’Istituto di New York, sebbene poi li abbia traditi.
Azioni raccomandate: Starkwather è attualmente in libertà, e va arrestato alla svelta. Consideratelo armato, pericoloso e al servizio di Valentine. Essendo lui uno dei pochi collegamenti solidi a Valentine, Starkweather va preso vivo per poter essere interrogato.
Nome: Isabelle Sophia Lightwood
Data di nascita: 15 maggio 1991
Cicatrici/caratteristiche fisiche: Capelli neri, occhi neri. Runa della Vista sulla mano destra.
Motivi d’interesse: Isabelle Lightwood sarebbe una Shadowhunter promettente, se imparasse a controllare meglio la sua tempra. Ha coraggio, sangue freddo e abilità, ma non utilizza niente di tutto ciò come si deve, lasciandosi guidare dalla passione più che dalla logica.
Forze: La Lightwood eccelle nel combattimento, soprattutto con la frusta.
Debolezze: Isabelle è impetuosa e mostra una lealtà maggiore verso la sua famiglia che per il Conclave.
Rapporti degni di nota: Maryse Lightwood, madre. Robert Lightwood, padre. Alexander Lightwood, fratello. Maxwell Lightwood, fratello. Jonathan Morgenstern, fratello adottivo. Hodge Starkweather, ex tutore.
Azioni raccomandate: Isabelle Lightwood ha una vena disobbediente che va controllata, soprattutto quando si parla di rapporti romantici con i Nascosti. È richiesta della disciplina, e forse una maledizione temporanea.
Nome: Jonathan Christopher Morgenstern, conosciuto anche come Jace Wayland, conosciuto anche come Jace Lightwood
Data di nascita: 24 luglio 1990 4 aprile 1990 [NdT: ovviamente, nessuna delle due date è quella corretta. Il 24 luglio è nato il vero figlio di Michael Wayland; il 4 aprile, invece, è il compleanno di Sebastian. La vera data la scopriremo sicuramente in futuro, comunque. ;D Jace è nato il 18 gennaio 1991.]
Cicatrici/caratteristiche fisiche: Capelli biondi, occhi dorati. Runa della Vista sulla mano sinistra, Runa Parabatai sull’avambraccio destro.
Motivi d’interesse: In quanto figlio di Valentine, Jonathan è pericoloso. In ogni caso, potrebbe servirci anche per arrestare suo padre. Valentine considera importante la vita di suo figlio: una debolezza che potremmo essere in grado di sfruttare.
Forze: Jonathan è in possesso di alcune abilità nel combattimento impressionanti, che potrebbe facilmente rivoltare contro la sua stessa gente. Sembrerebbe aver ereditato la capacità di manipolare e l’inclinazione all’inganno di suo padre.
Debolezze: Durante i primi dieci anni della sua vita, quando Valentine aveva il pieno controllo su di lui, Valentine gli ha distrutto l’anima. Il sottile strato di spacconeria e sarcasmo di Jonathan serve poco a nascondere le sue reali intenzione distruttive. Non ha rispetto né per il Conclave né per il Consiglio.
Rapporti degni di nota: Alexander Lightwood, parabatai e fratello adottivo. Valentine Morgenstern, padre. Jocelyn Fairchild, madre. Clarissa Fairchild, sorella. Maryse e Robert Lightwood, genitori adottivi. Isabelle e Max Lightwood, fratelli adottivi. Hodge Starkweather, ex tutore.
Azioni raccomandate: Jonathan è quasi sicuramente una spia o un’arma, affilata da Valentine Morgenstern per scopi nefasti. Jonathan andrebbe tenuto in prigione finché non risulterà chiara l’estensione del suo coinvolgimento con Valentine, a dispetto delle obiezioni della sua famiglia adottiva.
Nome: Jocelyn Fairchild
Data di nascita: 2 febbraio 1970
Cicatrici/caratteristiche fisiche: Capelli rossi, occhi verdi. Cicatrice a forma di stella sulla parte interna del polso sinistro. Runa della Vista sulla mano destra.
Motivi d’interesse: Dopo aver lasciato il Conclave ed essersi nascosta in seguito alla Rivolta, Jocelyn è ricomparsa solo di recente. Attualmente è in coma nell’ospedale Beth Israel di Manhattan. Sono stati presi dei provvedimenti per nascondere la sua identità ai medici mondani; Catarina Loss monitorerà la situazione.
Forze: Jocelyn Fairchild sembra avere un talento insolito per le rune, dal momento che è stata in grado di nascondere la Coppa Mortale all’interno di una carta dei tarocchi. Non ho trovato documenti che provassero che Jocelyn aveva ricevuto un qualche tipo di addestramento con le rune di livello diverso da quello normale, che viene fornito a tutti gli Shadowhunters ordinari. Potrebbe aver ottenuto quest’abilità a causa di qualche pericoloso inganno di Valentine Morgenstern.
Debolezze: Ovviamente Jocelyn Fairchild ha un gusto discutibile per gli amici e gli alleati, dal momento che era coinvolta nel Circolo e sposata con il suo fondatore.
Rapporti degni di nota: Valentine Morgenstern, ex marito. Jonathan Morgenstern, figlio non cresciuto con lei. Clarissa Fairchild, figlia. Adele Nightshade, madre. Granville Fairchild II, padre. Lucian Graymark, amico intimo. Ragnor Fell, amico di famiglia.
Azioni raccomandate: Sparendo, la Fairchild ha abbandonato la sua vita tra i Nephilim. In ogni caso, è altresì chiaro che ha disertato per paura di Valentine, e si è messa personalmente a rischio in modo considerevole per scappare con la Coppa Mortale e tenerla fuori dalla portata di Valentine. Anche se la Fairchild avrebbe dovuto immediatamente restituire la Coppa al Conclave, le sue azioni possono essere viste come un goffo tentativo di espiare gli errori commessi in passato. Se mai dovesse rimettersi e desiderasse tornare nella società dei Nephilim, dovrà essere sottoposta a un interrogatorio con la Spada prima che una decisione possa essere presa.
Nome: Lucian Graymark
Data di nascita: 3 gennaio 1970
Cicatrici/caratteristiche fisiche: Capelli castani, occhi blu. Occhiali. In forma di lupo, è lungo 1 metro e 80. Pelo nero con un’unica striscia grigia.
Motivi d’interesse: Un tempo Nephilim, Lucian ci ha lasciati quando è diventato un licantropo. È ora il capo del branco di lupi della Lower Manhattan, che opera all’interno di una stazione di polizia in disuso. È anche il proprietario di un negozio di libri usati e di un ristorante cinese.
Forze: In quanto capo di un branco di licantropi, Lucian comanda molti lupi. Il loro numero esatto oscilla, ed è attualmente sconosciuto. (Maryse e Robert Lightwood dovrebbero cercare di usare la forza del branco di Lucian.)
Debolezze: L’Argento.
Rapporti degni di nota: Valentine Morgenstern, ex parabatai. Lucian sembra anche avere un rapporto intimo, quasi da familiare con la disertrice Jocelyn Fairchild e sua figlia, Clarissa. Amatis Herondale, sorella. Caleb Graymark, padre. (Il nome della madre di Lucian è stato censurato all’interno di questo file, dal momento che si è unita alle Sorelle di Ferro e preferisce essere conosciuta come Sorella Cleophas.)
Azioni raccomandate: La precedente affiliazione con Valentine Morgenstern è causa di preoccupazione. Sembra che i due uomini si detestino, adesso, ma questo potrebbe rivelarsi utile, in effetti. Se Valentine dovesse avere la possibilità di ferire Lucian, la sfrutterà. Considerate Graymark una possibile esca.
Nome: Magnus Bane, conosciuto anche come Il Precursore della Dissolutezza, conosciuto anche come Il Ciclone Glitterato, conosciuto anche come Il Gentiluomo Alla Moda, conosciuto anche come Il Grande Veleno, conosciuto anche come Il Van Nifterick Con Occhi Da Gatto, conosciuto anche come L’Uomo Dalle Lunghe Ciglia Di Londra, conosciuto anche come Magnus von Magnus, conosciuto anche come Dolcezza (BLEAH)
Data di nascita: Si stima che sia nato intorno all’8 dicembre, all’inizio del Seicento
Cicatrici/caratteristiche fisiche: Capelli neri, occhi da gatto verde-dorati (marchio da stregone).
Motivi d’interesse: Magnus Bane è da molto tempo coinvolto nelle faccende degli Shadowhunters. All’inizio della sua lunga vita, è stato accolto dai Fratelli Silenti, che presumibilmente lo hanno aiutato a controllare meglio la sua magia.
Forze: Bane eccelle in numerose aree magiche, incluse la cura e la creazione di barriere.
Debolezze: È frivolo e ha delle alleanze discutibili.
Rapporti degni di nota: Bane sembra aver creato un qualche legame con Clarissa Fairchild, oltre che con Alexander e Isabelle Lightwood. Ha un rapporto intimo con gli stregoni Catarina Loss, Ragnor Fell e Tessa Gray.
Azioni raccomandate: Bane è un utile alleato, che ha svolto preziosi lavori a contratto per numerosi Istituti nel corso dei secoli. Sembra che abbia assistito Henry Fairchild durante la creazione del primo Portale, sebbene questa non sia considerata una parte ufficiale della storia degli Shadowhunters. A dispetto di ciò, le interazioni con Bane andrebbero gestite con cautela. Non si sa mai che razza di gioco a lungo termine potrebbe star portando avanti un immortale. Bisognerebbe ricordare a Bane di restare fuori dagli affari degli Shadowhunters se non è direttamente coinvolto.
Nome: Maryse Lightwood (nata Trueblood)
Data di nascita: 30 ottobre 1968
Cicatrici/caratteristiche fisiche: Capelli neri, occhi azzurri. Runa delle Vista sulla mano destra.
Motivi d’interesse: Dopo la Rivolta, i Lightwood sono stati esiliati nell’Istituto di New York, con la consapevolezza che sarebbero potuti tornare a Idris solo quando degli affari ufficiali l’avessero richiesto. Quest’Inquisitrice ritiene che il patteggiamento offerto loro sia stato troppo generoso. I tradimenti al Conclave non andrebbero perdonati così facilmente. Durante gli ultimi sedici anni, i Lightwood hanno vissuto in maniera relativamente confortevole a New York, senza soffrire gravi conseguenze per le loro azioni. Sebbene abbiano fatto un lavoro decente, gestendo gli affari dell’Istituto di New York, non ci si si può non domandare quali siano i loro motivi più profondi. Maryse Lightwood ha davvero rinunciato alla missione di Valentine, oppure sta usando la sua posizione come capo dell’Istituto per promuovere i suoi obiettivi? La scoperta che Maryse si sia presa cura del figlio di Valentine getta sospetto su tutte le sue azioni.
Pur essendo tutti noi restii ad ammetterlo, c’è della corruzione all’interno del Conclave. Sono certa che Valentine abbia delle spie tra noi, e resto sempre in guardia. Vanno trovati e distrutti.
Forze: Maryse si è dimostrata capace di gestire gli affari giornalieri dell’Istituto di New York. È anche abile nel combattimento, soprattutto con lo spadone.
Debolezze: Maryse tende a sentire ciò che vuole sentire. Le manca la lealtà alla causa dei Nephilim, dal momento che non si è opposta alla missione del Circolo di Valentine finché non è stata arrestata durante la Rivolta.
Rapporti degni di nota: Robert Lightwood, marito. Alexander Lightwood, figlio. Isabelle Lightwood, figlia. Maxwell Lightwood, figlio. Jonathan Morgenstern, figlio adottivo. Adam Trueblood, padre. Marisa Trueblood, madre. Maxwell Trueblood, fratello (è diventato un mondano ed è stato rimosso dall’albero di famiglia dei Lightwood).
Azioni raccomandate: Maryse va interrogata con la Spada. Se dovessero mai esserci dubbi riguardo la sua lealtà per il Conclave, andrà immediatamente rimossa dal suo ruolo come capo dell’Istituto di New York e chiusa in una cella della Città Silente. Se dovesse venir ritenuta leale, raccomando di rimpiazzarla come capo dell’Istituto e permettere ai Lightwood di servire come membri del Conclave a New York, ancora sotto esilio.
Nome: Raphael Ortiz Santiago
Data di nascita: Sconosciuta, si stima nel 1937
Cicatrici/caratteristiche fisiche: Capelli neri, occhi neri. Santiago ha spesso una piccola cicatrice bianca sulla base della gola per via delle croce che indossa. È stato trasformato in un vampiro da adolescente e sembra molto giovane.
Motivi d’interesse: Il clan di vampiri di New York è tecnicamente guidato da Camille Belcourt, ma è stato lasciato in mano a Raphael Santiago quando la Belcourt è andata all’estero per ragioni sconosciute. Sebbene sia un vampiro attivo, ogni settimana Raphael Santiago si mette un crocifisso e visita le tombe dei suoi familiari nel Trinity Church Cemetery.
Forze: Santiago si è dimostrato un leader competente, quantomeno per quel che riguarda i vampiri. Il clan sembra più stabile sotto la sua guida di quanto non fosse sotto il controllo della Belcourt.
Debolezze: Luce del sole, fuoco.
Rapporti degni di nota: Camille Belcourt, superiore. Ragnor Fell, amico. Maryse Lightwood, contatto del Conclave.
Azioni raccomandate: Sebbene Valentine fosse perlopiù interessato ai demoni, mentre cercava di aumentare la sua forza, non è escluso che potrebbe cercare di assumere dei Nascosti. I vampiri del clan di New York devono essere osservati con attenzione per assicurarsi che non siano in combutta. In quanto possibile simpatizzante, Maryse Lightwood va rimpiazzata come contatto del Conclave di Santiago.
Nome: Robert Lightwood
Data di nascita: 17 settembre 1965
Cicatrici/caratteristiche fisiche: Capelli scuri, occhi blu scuro. Runa della Vista sulla mano destra.
Motivi d’interesse: Dopo la Rivolta, i Lightwood sono stati esiliati nell’Istituto di New York, con la consapevolezza che sarebbero potuti tornare a Idris solo quando degli affari ufficiali l’avessero richiesto. Come già detto nel file di Maryse Lightwood, quest’Inquisitrice ritiene che il patteggiamento offerto loro sia stato troppo generoso. Parlando di conseguenze reali, hanno sofferto davvero poco per le loro azioni sovversive.
Mentre Maryse Lightwood sembra di aver capito che la sua influenza si limita agli affari dell’Istituto di New York, Robert pare sentire il bisogno di comunicare un numero insolito di volte con il Console e con gli altri membri del Conclave. Ha gestito questi affari principalmente da New York, attraverso messaggi di fuoco, in modo da non rompere i termini della sentenza. Pur non rompendo la legge, la sua partecipazione agli affari del Conclave viola lo spirito dell’esilio. Ritengo che stia tramando per cercare di ottenere una promozione futura, o che quantomeno stia tentando di rendersi utile in qualche modo, così da rendere più valida un’eventuale richiesta di fine esilio.
Forze: Qualsiasi cosa si dica di lui, Robert è diretto nei suoi rapporti col Conclave. Non è eloquente e non fa uso di battute e sofismi per celare le sue vere intenzioni. Parla poco, ma le posizioni che prende sono generalmente ben ponderate. A dispetto delle precisazioni precedenti, Robert mostra un rispetto per l’autorità del Conclave generalmente assente tra gli ex membri del Circolo di Valentine.
Debolezze: Questo stesso rispetto per l’autorità è probabilmente ciò che ha spinto Robert a giurare fedeltà a Valentine, al tempo. La sua tendenza a seguire la guida altrui è preoccupante, dal momento che sembra penosamente privo di giudizio quando deve scegliere a chi affidarsi.
Rapporti degni di nota: Maryse Lightwood, moglie. Alexander Lightwood, figlio. Isabelle Lightwood, figlia. Maxwell Lightwood, figlio. Jonathan Morgenstern, figlio adottivo. Michael Wayland, ex parabatai (separato dall’esilio). Andrew Lightwood, padre. Phoebe Lightwood, madre.
Azioni raccomandate: Robert Lightwood andrebbe interrogato con la Spada Mortale. Se dovesse star utilizzando la sua partecipazione attiva nel Conclave per scusarsi delle azioni compiute in passato contro i Nephilim, suggerirei di rimuoverlo dalla sua posizione di potere e farlo aiutare come semplice membro del Conclave, lasciandolo in esilio. Se dovesse avere scopi più sinistri, dovrebbe venir rimosso dell’Istituto e chiuso in cella nella Città Silente.
Nome: Simon Lewis
Data di nascita: 17 ottobre 1990
Cicatrici/caratteristiche fisiche: Capelli castani, occhi castani, occhiali.
Motivi d’interesse: Lewis è un mondano spesso in compagnia di Clarissa Fairchild, Jonathan Morgenstern e Alexander e Isabelle Lightwood. Per questo, è probabile che sappia cose del Mondo delle Ombre che i mondani non dovrebbero sapere.
Forze: Sconosciute.
Debolezze: Sconosciute.
Rapporti degni di nota: Levi Lewis, padre (defunto). Elaine Lewis, madre. Rebecca Lewis, sorella. Clarissa Fairchild, amica intima.
Azioni raccomandate: Lewis sembra un comune mondano ma, a causa delle persone che lo accompagnano, necessita di maggiori investigazioni.
Nome: Valentine Morgenstern
Data di nascita: 29 novembre 1968
Cicatrici/caratteristiche fisiche: Capelli bianchi, occhi neri. Runa della Vista sulla mano sinistra.
Motivi d’interesse: Dopo aver fomentato una ribellione, la Rivolta, Valentine ha finto la sua stessa morte, uccidendo e assumendo l’identità di Michael Wayland. Sebbene sia difficile credere che qualcuno possa cascare in un trucco così bizzarro, sembra che Valentine Morgenstern sia riuscito a fare un ottimo lavoro nel coprire le sue tracce. Persino l’ex parabatai di Wayland, Robert Lightwood, afferma di non aver avuto idea che un impostore aveva preso il posto di Michael. (Si raccomanda un interrogatorio con la Spada sia per Robert che per Maryse Lightwood.)
Il padre di Morgenstern è stato ucciso da un licantropo. Sebbene sia pieno di disprezzo per i Nascosti, Valentine sembra trovare accettabile collaborare con i demoni. È crudele e completamente privo di pietà.
Forze: Valentine è un maestro manipolatore. È abile con la magia, dal momento che si è deviato al punto di riuscire a utilizzare una magia generalmente vietata per gli Shadowhunters.
Debolezze: Pretenzioso, egocentrico, determinato.
Rapporti degni di nota: Jocelyn Fairchild, ex moglie. Jonathan Morgenstern, figlio. Clarissa Fairchild, figlia non cresciuta con lui. Lucian Graymark, ex parabatai. Oskar Morgenstern, padre. Seraphina Morgenstern, madre.
Azioni raccomandate: I crimini di Valentine contro i Nephilim sono innumerevoli. Ha sedotto degli innocenti, spingendoli a prendere parte alle sovversive macchinazioni del Circolo, e le sue azioni malvage hanno distrutto le vite di chi lo seguiva e delle loro famiglie. Si è alleato con i demoni, ha ucciso i suoi compagni Nephilim (inclusi dei bambini) a sangue freddo, ha rubato la Coppa Mortale – il nostro artefatto più prezioso – e ha trasformato dei mondani in Dimenticati perché obbedissero ai suoi ordini.
Valentine Morgenstern non va sottovalutato. Il suo desiderio di distruggere i Nephilim ci ha già portato una volta sull’orlo della distruzione, e non possiamo permettere che succeda di nuovo. In quanto manipolatore talentuoso, Valentine è un esperto quando si tratta di sacrificare gli altri per non dover pagare il costo delle sue azioni. Dobbiamo ottenere maggiore potere su di lui, trovare qualcosa che possiamo ritorcergli contro per farlo uscire allo scoperto. Una volta che sarà esposto, distruggeremo lui e tutto ciò che ha costruito.
Ma la cicatrice a forma di stella non è una cosa degli hernondale??? Perché sia clary che Jocelyn la dovrebbero avere ??
Perché si tratta di un marchio di Ithuriel. 🙂 Quando Jocelyn ha ingerito il suo sangue, l’angelo ha marchiato sia lei che Clary.
perchè quello è il marchio di chi ha avuto a che fare con un angelo, infatti gli herondale hanno quel marchio perchè SPOILER, Will herondale dopo aver passato la notte con Tessa, dorme e la collana (con dentro un frammento di anima d’angelo) gli sfiora la spalla.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su